In 50 anni di carriera gli Scorpions hanno venduto più di 100 milioni di dischi e i loro concerti sono sempre stati sold out in tutto il mondo. Con “Scorpions Forever and a Day”, in onda in prima visione mercoledì 7 dicembre alle 21.15 su Sky Arte HD (canale 120 e 400 di Sky ) si ripercorre la straordinaria carriera della più celebre band metal tedesca attraverso immagini esclusive, dietro le quinte e naturalmente tanta musica”.
La regista Katja von Garnier segue gli Scorpions durante i diciotto mesi del Farewell Tour, il loro concerto d’addio che li ha portati a esibirsi in tutto il mondo, da Budapest a Beirut, e lascia che ciascun componente del gruppo di Hannover si racconti davanti alle telecamere, rivelando ricordi personali, anche legati a momenti difficili, aneddoti curiosi, aspetti poco noti del loro rapporto con i fan e con la musica.
Klaus Meine, Rudolf Schenker, Matthias Jabs, James Kottak, Pawel Mąciwoda: questi i nomi dell’ultima formazione degli Scorpions che vediamo in tour e con i quali si rivive la storia di un gruppo decisamente particolare. Nel documentario anche tante testimonianze, amici, giornalisti e storici collaboratori della band.
Newsletter
[wysija_form id=”1″] [flagallery gid=1224]