Mons’n’Music: Mirkoeilcane in concerto al Mons di Roma


Continua la rassegna di concerti curata da Jacopo Ratini per Atmosferica Dischi & Eventi, al Mons (lo storico Jonathan’s Angels), nel cuore di Roma, alle spalle di Piazza Navona.

Ospite di questa settimana, Giovedì 15 Dicembre, sarà Mirkoeilcane, il cantautore romano più premiato e chiacchierato del momento.

Mirkoeilcane è Mirko Mancini. Cantautore e chitarrista. Dopo anni a suonare e scrivere testi e musica per altri, sceglie di metterci la faccia. Presenta a Gennaio 2016 il primo disco omonimo con 11 tracce originali. Con il suo singolo “Profili (a)sociali” si fa notare dal pubblico e dagli addetti ai lavori. Vincitore del “Premio Bindi 2016”. Vincitore del “Premio Incanto 2016“.

L’album “Mirkoeilcane” eletto tra le migliori 50 opere prime di tutta Italia del 2016 alle “Targhe Tenco”. “Miglior Testo”, “Migliore interpretazione”, “Secondo posto” a “Musica Controccorente 2016”. Mentre scriveva le canzoni del disco partorisce un libro, un romanzo, “Whisky per favore”. L’album e il libro sono uno il completamento dell’altro. Le canzoni di Mirkoeilcane trattano la banalità e la superficialità della società di oggi partendo dal mondo della musica [La Giuria], passando per la leggerezza dei rapporti affettivi [Scomodo] fino a paragonare la situazione della nostra nazione ad una barca che affonda mentre il capitano “se ne lava le mani” [a picco].

Sul Palco del Mons: Mirko Mancini (Chitarra e Voce), Domenico Satomi Labanca (Piano), Duccio Luccioli (Batteria, Percussioni) e Francesco Luzzio (Basso).

Inizio Concerto: ore 22.00.
Ingresso Gratuito.
Mons: Via della Fossa 16 – Roma.
Info & Prenotazioni: 066893426 – 3397373855.

Newsletter


Guarda anche...

Festival culturale “Come un’armonia”

Sabato si conclude a Roma il Festival culturale “Come un’armonia”

Si conclude sabato 20 aprile il Festival culturale “Come un’armonia”, rassegna organizzata e prodotta dall’Associazione …