Divo Nerone: “Civis Romanus Sum” fino al 31 dicembre la promozione riservata ai romani


Nerone è tornato. Dal 1 giugno, sul Colle Palatino, accompagnato da un cast eccezionale, sarà in scena DIVO NERONE Opera Rock. Quattro premi Oscar, un Grammy, 12 attori, 26 ballerini e 100 maestranze. E per tutti coloro che hanno il privilegio di risiedere nella città di Roma sarà riservata la particolare iniziativa “Civis Romanus Sum”, che garantirà uno sconto del 10% sull’acquisto del biglietto: un bellissimo e infuocato regalo per Natale.

Sul sito www.divonerone.it i dettagli per scoprire la promozione Civis Romanus Sum.

IL MUSICAL – Dal 1° Giugno 2017 Roma rivivrà, esattamente nei luoghi che hanno fatto la storia, i fasti imperiali dell’epoca neroniana, grazie alla partecipazione del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo e allo sforzo produttivo di Artisti Associati & Partners, che porterà in scena il più sensazionale spettacolo d’intrattenimento made in Italy mai realizzato.

Nell’estate 2017 Nerone infiammerà ancora Roma. A tempo di musica.

L’anteprima mondiale di “DIVO NERONE Opera Rock”, il più sensazionale spettacolo d’intrattenimento made in Italy mai realizzato, si preannuncia una sfida realmente senza precedenti, che farà vivere un’esperienza irripetibile, in una location unica al mondo, mai destinata ad evento tanto spettacolare quanto maestoso. L’opera rock offrirà uno scenario epico, affascinante ed unico, prendendo vita all’interno della Vigna Barberini sul Colle Palatino, affacciata direttamente sul Colosseo, e nei pressi di dove, nel 2009, gli archeologi portarono alla luce resti della Coenatio Rotunda, la sala da pranzo della Domus Aurea di Nerone, che ruotava giorno e notte imitando i movimenti della Terra.

Per la prima volta l’eccellenza italiana della musica, del teatro e del cinema, collabora per creare un progetto artistico di grande fascino, destinato ad entrare nella storia: il vincitore di 2 Grammy Awards Franco Migliacci, il regista e coreografo dei più acclamati musical italiani Gino Landi, il 3 volte Premio Oscar Dante Ferretti scenografo di grandi produzioni hollywoodiane, Francesca Lo Schiavo anche lei 3 volte Premio Oscar per arredo e decoro, la stimata costumista Premio Oscar Gabriella Pescucci e con la partecipazione straordinaria alle musiche del Premio Oscar Luis Bacalov.

Il controverso e leggendario imperatore della dinastia giulio-claudia sarà l’assoluto protagonista di “DIVO NERONE Opera rock” firmato da Artisti Associati & Partners ed Amygdala, in partnership con Ernesto Migliacci, che ne curerà la produzione artistica per Dueffel Music.

“DIVO NERONE Opera Rock”, si svolge nella ex Vigna Barberini, in cui sarà costruita ad hoc la Domus Arena, da circa 3.000 posti, suddivisa negli stessi ordini delle antiche Arene romane: Platea Senatori, Gradinate Cavalieri, Miles e Colosseo, che permettono anche una bellissima prospettiva dell’Anfiteatro. Per tutti gli acquirenti dei biglietti, in accordo con il Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, sarà riservato un percorso di accesso alla Domus Arena che permetterà l’affaccio sulla visione notturna dei Fori dall’alto della terrazza.

Lo spettacolo andrà in scena nei giorni di martedì, giovedì, venerdì e domenica in lingua inglese sottotitolato in italiano e nei giorni di mercoledì e sabato in italiano sottotitolato in inglese, sempre alle ore 21:30.

Newsletter


Guarda anche...

Festival culturale “Come un’armonia”

Sabato si conclude a Roma il Festival culturale “Come un’armonia”

Si conclude sabato 20 aprile il Festival culturale “Come un’armonia”, rassegna organizzata e prodotta dall’Associazione …