Gualtiero Marchesi, Dario Comini e Zacapa insieme per il nuovo programma di Sky Arte


L’arte e la cucina si incontrano in tv su Sky Arte nella nuova produzione in 5 puntate PIATTI E COCKTAIL D’ARTE in onda dal 19 gennaio, il giovedì alle 20.15 su Sky Arte HD.

Cinque icone dell’arte contemporanea, la maestria di Gualtiero Marchesi e del bartender Dario Comini, le parole di Francesco Bonami e il pregiato rum Zacapa. Questi gli ingredienti di Piatti e cocktail d’Arte, il nuovo programma che unisce le arti visive e l’enogastronomia d’eccellenza prodotto da 3D Produzioni.

L’arte di Fontana, Malevič, Burri, Pollock e Manzoni sarà raccontata al pubblico di Sky Arte attraverso le interpretazioni di due grandi innovatori come Marchesi e Comini, in un programma che prende spunto dalle opere dei maestri che hanno rivoluzionato l’arte del Novecento per trasformarle in piatti unici e in altrettanti cocktail abbinati a base di Zacapa, il rum guatemalteco considerato tra i migliori al mondo.

Le puntate sono state girate a Milano tra il Piccolo Teatro, l’Accademia Marchesi e il Nottingham Forest di Comini. In ciascun episodio, dopo aver seguito la preparazione dei piatti e dei cocktail, l’appuntamento al termine di ogni puntata è al Marchesino, dove le tre voci narranti si riuniscono per assaggiare gli abbinamenti e concludere il viaggio tra arte, bere miscelato e cucina d’autore.

Newsletter


Guarda anche...

Galleria Borghese

Galleria Borghese annuncia il programma espositivo 2024

La prima opera conosciuta di un Maestro del Barocco spagnolo, le grandi sculture realizzate negli …