NonTiScordarDiMe – Silent Disco For All: il 12 febbraio alla Palazzina Liberty di Milano


Piccolo Principe Onlus è una cooperativa attiva da più di dieci anni ed eroga servizi completamente gratuiti diretti ai malati di Alzheimer e altre forme di demenza.

Offriamo diversi tipi di laboratori (Danzamovimento terapia; Musicoterapia, Pet therapy Alzheimer cafè etc) diretti a rallentare il progredire di queste malattie e migliorare la qualità di vita dei nostri assistiti. Ovviamente questi servizi hanno dei costi e per garantirne sia la permanenza che la qualità in questo nuovo anno abbiamo ideato una campagna di raccolta fondi in collaborazione con Fidalo e I Distratti. La campagna si chiama NonTiScordarDiMe – Silent Disco For All.

Tenendo in considerazione i grandi benefici della musica nei nostri trattamenti abbiamo ideato un format totalmente nuovo e mai concepito prima: una Silent Disco per tutte le generazioni che avrà luogo il 12 febbraio presso la Palazzina Liberty di Milano. Facendo una donazione su ww.fidalo.eu si avrà diritto a partecipare all’evento peculiare e mai realizzato. Nei tre canali tipici della Silent Disco verranno trasmessi generi musicali diversi che coprono le tutte le fasce d’età e i gusti musicali più disparati.

Sia la campagna che l’evento vogliono essere un modo per condividere qualcosa di universale come la musica con un potere che va ben oltre l’immaginario, soprattutto in casi come l’Alzheimer, infatti la musica ha nel cervello uno spazio proprio sul quale noi facciamo perno per sollecitare la memoria e stimolare le interazioni. La musica accompagna tutti, indipendentemente dal genere che si predilige, ed è un patrimonio inestimabile al quale noi ci appelliamo nella nostra missione. Sostenendoci non solo si partecipa ad un evento unico ma si aiuta concretamente persone che necessitano di noi e dei nostri servizi.

Newsletter


Guarda anche...

Giuseppina Torre

La pianista Giuseppina Torre in tour in Corea del Sud

Il 17 maggio uscirà “THE CHOICE”, il terzo album di inediti di GIUSEPPINA TORRE, la pianista e compositrice impegnata da sempre …