Cristina Meschia: continua il viaggio di Intra


Intra è il lavoro discografico di Cristina Meschia (realizzato grazie ad una campagna di crowdfunding su MusicRaiser): un disco composto da dodici tracce tra folk e jazz nate con la collaborazione del pianista Riccardo Zegna che ha suonato e curato gli arrangiamenti. Un album che è frutto di un lungo lavoro di ricerca delle tradizioni storiche del suo territorio, senza trascurare le influenze di altri luoghi in cui ha vissuto e delle persone che ha incontrato sul suo cammino artistico appartenenti ad altre culture.

Tra gli ospiti il contrabbassista Luca Alemanno, il batterista Nicola Angelucci, il contrabbassista Gabriele Evangelista, il chitarrista Alessandro Di Virgilio, il flautista Dario Terzuolo, il sassofonista Jacopo Albini, il quartetto d’archi Aether Quartet e il cantautore Federico Sirianni. Il cd ha avuto anche il patrocinio della Regione Piemonte, Provincia del VCO, Comune di Stresa, Comune di Verbania Comune di Ghiffa, Parco Nazionale Val Grande, Museo dell’Arte e del Cappello, rete museale dell’alto verbano.

“Non sono una persona collocabile, frequento diversi ambienti in ambito musicale, mi piace conoscere i vari colori della vita e della musica il disco è il prodotto della mia personalità” (intervista a TgCom).

“Ispezionando le biblioteche e le librerie della mia regione cercando vecchi vinili con cori e canti popolari e libri che ne raccontino le storie” (intervista a Sky Mag).

“Ad ascolto ultimato resta la suggestione di pace e tranquillità, un po’ bucolica e incontaminata, che alcune anime si ostinano continuamente a ricercare dentro a un mondo caotico e senza requie” (recensione Rockit).

Newsletter


Guarda anche...

Cristina Meschia

“Inverna” è il nuovo album della cantautrice Cristina Meschia

Dopo “Intra”, primo album cantato in dialetto in cui sono raccolte poesie popolari, canti e …