Quali sono le città più visitate al mondo?


Hong Kong, Singapore e Londra: sono le tre destinazioni top del mondo, per arrivi internazionali, secondo i dati di Euromonitor International sulle 100 città più visitate al mondo. Nella top ten non ci sono città italiane: la prima a comparire è Roma, al 13/mo posto che avanza di un gradino nella classifica rispetto all’anno precedente. Milano invece è la città italiana che registra il maggiore tasso di crescita (+17.9%), ed anche europea, seconda solo ad Atene.

28 milioni di visitatori per Hong Kong – Hong Kong mantiene il primo posto in classifica con 27,8 milioni di visitatori, il 67% dei quali cinesi. Il numero di cinesi che hanno visitato Hong Kong è cresciuto costantemente nel corso del 2015, ma nel numero sono conteggiati cnche i cinesi che sono solo di passaggio.

Londra sale al secondo posto – La capitale britannica è meta sia di viaggi di piacere che di lavoro, anceh se molti dei viaggiatori la trovano una città molto costosa, specialmente per quanto riguarda gli alberghi.

Terzo posto per Singapore, visitatori in crescita – Diciassette milioni di persone hanno visitato Singapore. Stabilità politica, basso tasso di delinquenza, la diffusione, quasi totale della lingua inglese, sono le ragioni che hanno fatto di Singapore una delle mete preferite dai viaggiatori. A giocare un ruolo significativo nell’aumento dei visitatori di Singapore, anche il fatto che la compagnia aerea di bandiera sta progressivamente aumentando l’offerta di voli.

Newsletter


Guarda anche...

Bruce Springsteen

Bruce Springsteen diventa un membro della Ivors Academy

Bruce Springsteen riceverà la più importante e prestigiosa onorificenza per i cantautori, THE IVORS WITH …