Duran Duran: mercoledì 8 febbraio in prima serata su Sky Arte HD #DuranDuranNight


I Duran Duran non sono stati solo un fenomeno musicale capace di scalare le classifiche di tutto il mondo con tanti brani di successo, ma anche e soprattutto un fenomeno di costume, in grado di scatenare una vera e propria isteria collettiva presso i loro fan, paragonabile solo a quella che suscitavano i Beatles.

Per rendere omaggio alla band inglese formatasi nel 1978 dalle menti di Nick Rhodes e John Taylor, Sky Arte HD (canale 120 e 400 di Sky) propone domani, mercoledì 8 febbraio, una #DuranDuranNight.

Si inizia alle 21.15 con Duran Duran – Live at Wembley, l’emozionante concerto sold out dei Duran Duran svoltosi nella storica arena di Wembley. In quell’occasione, i “Wild Boys” di Birmingham hanno proposto i più grandi successi della loro carriera come (Reach Up For The) Sunrise, Save a Prayer e Hungry Like the Wolf.

La serata di Sky Arte proseguirà con la messa in onda in prima visione alle 22.15 di Rock Legends – Duran Duran, la serie dedicata ai grandi protagonisti del rock. Nel corso della puntata, sarà possibile conoscere meglio il percorso della popolare band attraverso interviste, immagini di videoclip ed estratti di live, e scoprire come sia diventata il simbolo della musica pop anni Ottanta, grazie anche all’’uso pionieristico del sintetizzatore e a un’ampia produzione di video musicali.

Newsletter

[flagallery gid=927]

Guarda anche...

Duran Duran

I Duran Duran annunciano il loro nuovo album

I Duran Duran hanno annunciato il loro 16° album in studio: “Danse Macabre”, in tempo per l’Halloween di quest’anno. …