Spiagge. Dorina Bianchi:”Il Governo è dalla parte dei balneari”



“Il Governo è dalla parte dei balneari, a differenza di quello sostiene la Lega Nord nella sua perenne campagna elettorale”. A dirlo è Dorina Bianchi, sottosegretario al Turismo.

“Infatti con il ddl delega sulle concessioni demaniali marittime presentato dal ministro Costa – sottolinea – abbiamo dato una risposta alle preoccupazioni degli operatori del settore”.

Bianchi rimarca che “si tratta di un provvedimento equilibrato che tiene in considerazione l’attuale panorama normativo europeo ma anche gli investimenti, il valore commerciale r la professionalità delle imprese del settore”.
“Siamo ben consapevoli – aggiunge – dell’importanza del comparto che apporta un valore aggiunto di 14 miliardi di euro e che rappresenta un settore strategico per lo sviluppo del turismo e dell’innovazione del prodotto turistico”.

“Le opinioni espresse dal ministro Calenda, come lui stesso ha precisato, sono a titolo personale e non possono essere strumentalizzate. Bisogna pensare al bene del settore non a fare facili proclami” indica infine il sottosegretario al Turismo.

Newsletter