Concessioni demaniali: incontro del S.I.B. Confcommercio


Martedì 14 marzo 2017 alle ore 10.00 in occasione della XXVI edizione della fiera nazionale “Saral Food”, si svolgerà un convegno organizzato dalle Associazioni di categoria degli imprenditori balneari “S.I.B. Confcommercio – Abruzzo Molise” e “F.I.B.A. Confesercenti – Abruzzo Molise” dal tema “D.D.L. Delega di Riordino delle Concessioni Demaniali – Un’Occasione da Cogliere per il Futuro delle Imprese Balneari”.

All’incontro sono stati invitati il Ministro per gli Affari Regionali e le Autonomie Enrico Costa, il Presidente della Regione Abruzzo Luciano D’Alfonso ed altre Autorità e rappresentanti di categoria.

“Il Convegno sarà l’occasione per ascoltare direttamente dal Ministro Enrico Costa come procede l’iter del D.D.L. di riordino delle Concessioni”, afferma il Presidente SIB/Confcommercio Abruzzo Riccardo Padovano.

“Ci aspettiamo molto da questo provvedimento che dovrà restituire necessariamente certezze alle imprese balneari, continua Padovano. Come S.I.B. – Confcommercio abbiamo scelto, in questa fase, la strada del dialogo con il Governo cercando di portare a casa il periodo transitorio di 30 anni per le concessioni già esistenti. Sentiremo le risposte del Ministro alle nostre richieste e vedremo sulla base di queste i nostri prossimi passi”.

 

Newsletter


Guarda anche...

Quintorigo

L’omaggio alla musica di Jimi Hendrix dei Quintorigo a Pescara

Giovedì 18 gennaio 2024, saranno i Quintorigo con il loro tributo alla musica di Jimi Hendrix ad …