Mario Biondi festeggia all’Obihall di Firenze i primi dieci anni di carriera


Alle spalle un tour Oltremanica, davanti una lunga serie di date italiane che giovedì 16 marzo ferma all’Obihall di Firenze (ore 21 – biglietti posti numerati da 27 a 56,50 euro – prevendite circuiti www.boxofficetoscana.it e online su www.boxol.it tel. 055 210804 e TicketOne www.ticketone.it tel. 892 101 – info concerto tel. 055.667566 – 055.6504112 – www.bitconcerti.it – www.obihall.it – www.fepgroup.it).

Mario Biondi celebra e primi dieci anni di carriera con una raccolta, “Best of Soul”, e un live, che riannodano i fili del passato: dal glorioso esordio “Handful of Soul” che lo impose come soul-man italiano per eccellenza, ai giorni nostri, compresi i sette brani inediti che vanno a impreziosire questo nuovo, doppio, album.

Proprio in questi giorni è in radio il nuovo singolo “Stay with me”, secondo estratto da “Best Of Soul” che racchiude tutte le sfumature della voce soul più calda e intensa del panorama musicale italiano.

Al suo fianco sul palco ritroveremo la rodata big band – Serena Brancale e Serena Carman ai cori, Alessandro Lugli alla batteria, Federico Malaman al basso, Massimo Greco alle tastiere e programmazione, David Florio alle chitarre, Marco Scipione al sax, Fabio Buonarota alla tromba e Moris Pradella alle chitarre, percussioni, piano e cori – mentre nelle due ore di live scorreranno oltre trenta canzoni, proposte rigorosamente in ordine cronologico: brani noti e perle meno conosciute, eseguiti con la solita, maniacale, attenzione per gli arrangiamenti.

“Dieci anni fa – spiega Biondi – ho preso per le corna il toro del soul e non l’ho più mollato. Ci tengo a precisare che i dieci anni sono solo di discografia ufficiale. Sul fronte live la mia attività durava già da vent’anni prima. Con questo lavoro chiudo un altro cerchio della mia carriera e mi preparo alle novità che verranno. E’ da tempo che dico di voler fare il produttore da grande, adesso mi sono messo al lavoro in questo senso con alcuni esordienti”.

“Best of soul” nasce dall’idea di celebrare l’album che ha fatto conoscere al grande pubblico Mario Biondi e vuole rendere omaggio, attraverso 22 brani, al genere musicale di cui l’artista catanese è unico rappresentante italiano nel mondo.

“Con l’uscita del disco è iniziato per me un anno di festa, che non vedo l’ora di condividere col mio pubblico”.

Disponibile nei negozi tradizionali e negli store digitali, “Best Of Soul” (Sony Music Italy) rappresenta un percorso musicale attraverso la carriera di Mario Biondi con 22 brani, tra cui 7 nuovi, che rendono omaggio al genere musicale di cui l’artista catanese è unico rappresentante italiano nel mondo.

Questa la tracklist: CD1 – “Do you feel like I feel”, “Chilly girl”, “You are my Queen”, “The mystery of man”, “I will never stop loving you”, “Stay With me”, “This is what you are”, “A Handful Of Soul”, “No Merci For Me”, “Rio De Janeiro Blues”, “Never Die”; CD2 – “Gratitude”, “Be Lonely”, “Shine on”, “What have you done to me”, “Deep Space”, “Come to me”, “Open up your eyes”, “Love is a temple”, “Another kind of love”, “All I want is you”, “Nightshift”.

Per questo concerto è attiva la promozione riservata ai clienti EnelMia, con un risparmio di 5 euro per ogni biglietto acquistato: i clienti EnelMia possono usufruirne presentando la tessera EnelMia presso i punti vendita del circuito Box Office Toscana (qui l’elenco completo http://www.boxofficetoscana.it/punti-vendita) oppure online su https://www.boxol.it/PRG/it/advertise/enelmia/189091, inserendo il numero di tessera EnelMia e il codice coupon 16enelmia17 al momento del pagamento. Per entrare al concerto stampare il pdf dell’acquisto e mostrarlo alle casse dell’Obihall. Sconto valido per un massimo di 2 biglietti. Info www.enelenergia.it/mercato/libero/it-IT/casa/enelmia/prg.

Il Best Of Soul – Tour è prodotto e organizzato da F&P Group. RTL 102.5 è la radio media partner ufficiale del tour. Sono partner del tour Trivellato Industriali, riferimento in Italia per i veicoli Mercedes-Benz, e John Dandy Watch, brand italiano di orologeria.

Newsletter

[flagallery gid=238]

Guarda anche...

Festival Musica Bella

Tutto pronto per la 1ª edizione del Festival Musica Bella

La serata del 25 giugno della 1ª edizione del Festival Musica Bella, che si terrà in Piazza Mazzini …