Francia: colpi di arma da fuoco all’aeroporto parigino di Orly


Colpi di arma da fuoco questa mattina all’aeroporto parigino di Orly. Verso le 8.30 un uomo, poi abbattuto dalle forze di sicurezza, ha sottratto l’arma a un soldato “dell’operazione Sentinel, poi si è rifugiato in un negozio dell’aeroporto, prima di essere neutralizzato”, ha detto alla France presse il portavoce del ministero dell’Interno Pierre-Henry Brandet, precisando che non ci sono feriti. Un’operazione di artificieri e poliziotti è tuttora in corso per escludere la presenza di eventuali ordigni o di altre minacce per la sicurezza. Evacuato, oltre al terminal Sud dello scalo, anche l’altro terminale, Orly Ovest, dal quale partono diversi voli low-cost diretti in Italia.

Su Twitter, la polizia francese invita tutti a non avvicinarsi al perimetro di sicurezza con il quale è stata transennata tutta la zona dell’aeroporto.

Testimoni: all’improvviso colpi di pistola – “Ero in fila per il check-in sul volo per Tel Aviv quando abbiamo sentito tre o quattro colpi esplosi vicino”, ha detto Franck Lecam, 54 anni. “L’intero aeroporto è stato evacuato”, ha aggiunto, confermando la testimonianza anonima di un dipendente dell’aeroporto. “Siamo tutti davanti all’aeroporto, a circa 200 metri dalla sala d’ingresso. Ci sono agenti di polizia, personale di emergenza, militari in tutte le direzioni”, ha proseguito il testimone.

Newsletter


Guarda anche...

dj alerossi

DJ ALEROSSI annuncia il tour europeo

Dopo le residence milanesi all’Apollo e al Superlove Club, DJ ALEROSSI annuncia il tour europeo …