Ottodix
Ottodix

Ottodix, nuovo singolo e tour 2013


OTTODIX torna con ALIENA / CAMALEONTE, un nuovo doppio singolo: due brani tratti dal fortunato e longevo album Robosapiens, uscito alla fine del 2011 e ancora oggi protagonista di un lungo tour che ha attraversa senza sosta la nostra penisola.

In questi giorni è stato presentato l’inquietante videoclip di ALIENA ideato e supervisionato dallo stesso Alessandro Zannier (OTTODIX) – anche artista visivo – per la regia di Vittorio Demarin, ispirato al fascino misterioso della ricerca dell’ignoto, della verità, della scintilla vitale e rappresentato con un mix di metamorfosi tra cellule, virus, esseri umani e batteri in una continua mutazione genetica, in un micro cosmo altrettanto profondo e sconosciuto dello spazio siderale infinito a cui si ispira l’intero, fantascientifico album Robosapiens.

CAMALEONTE, brano più potente e corrosivo, denuncia invece l’atteggiamento ipocrita e trasformista di troppe persone, capaci di rinnegare sentimenti, fede e valori morali per convenienza o leggerezza, dall’oggi al domani.

Dopo i singoli La Guerra Dei Mondi (incluso anche nella compilation di XL Repubblica, “Libera Veramente Vol.3”) e Ufo Robot Generation, brano dedicato alla generazione manga cresciuta coi cartoons giapponesi, questo nuovo doppio singolo accompagnerà la promozione della seconda tranche del Robosapienshow, partito lo scorso autunno e che proseguirà fino a Giugno.

OTTODIX on stage: Alessandro Zannier, Mauro Franceschini, Antonio Massari e Rocco Prete.

Il nuovo doppio singolo uscirà a febbraio anche on line, arricchito da vari remix, tra i quali segnaliamo le versioni realizzate da Luca Ubani e Captain Mantell.

Alessandro Zannier, alias OTTODIX, ha annunciato in un videocomunicato a Dicembre 2012, l’arrivo di un libro e una raccolta di singoli + tre inediti, prevista per Ottobre 2013, per celebrare i dieci anni di vita discografica del progetto.

 

OTTODIX – ROBOSAPIENSHOW – Seconda Tranche 2013

02.02.2013 Prato – Exenzia Rock Club
03.02.2013 Genova – Lucrezia
22.02.2013 Padova – Grind House Club
02.03.2013 Acqui Terme (AL) – Bardante
29.03.2013 Bologna – Candybar
30.03.2013 Udine – Casa Aupa
06.04.2013 Milano – Arci Ohibò
20.04.2013 Torino – Faster Rock Club
27.04.2013 Cecina (LI) – Shuffle Club

04.05.2013 Parma – G PluStile

 


Guarda anche...

Ottodix

Ospite ai microfoni di “Interview” Radio Web Italia: Ottodix

Alessandro Zannier (alias Ottodix) ospite ai microfoni di “Interview” – appuntamento musicale di Radio Web …