The Subways: il 3 giugno al Sun Valley Festival in Svizzera


Tornano on the road The Subways! La band conferma la sua presenza il prossimo 03 giugno al Sun Valley Festival, manifestazione che si terrà presso l’area “Boschetto” di Malvaglia (Ticino, Svizzera).

Il terzetto inglese composto da Billy Lunn (voce e chitarra), Charlotte Cooper (voce e basso) e Josh Morgan (batteria) è una delle live band più interessanti in circolazione: con il loro sound esplosivo e le loro performance adrenaliniche travolgono le folle generando circle pits, stage diving e ondate di crowd surfing. Ogni loro esibizione è un vero rock’n’roll party, caratteristica che gli ha permesso, negli anni, di calcare i main stage di più di 100 festival internazionali in 20 stati diversi.

The Subways esplodono nell’ ormai lontano 2005, quando erano solo giovani adolescenti: età media 16 anni e un album di debutto subito disco d’oro “Young For Eternity” il cui singolo “Rock & Roll Queen” è al giorno d’oggi una hit cult che ha scalato le classifiche di vendita internazionali.

Il secondo album “All or Nothing” esce nel 2008 e vanta la produzione di Butch Vig, storico producer di band come Nirvana e Smashing Pumpkins;; “All or Nothing” è un disco importante, fortemente autobiografico e più maturo, riflesso della fine della relazione di Charlotte e Billy nonché della battaglia di Billy per salvare le sue corde vocali. Seguono poi “Money and Celebrity” (2011) e l’ultima produzione discografica “The Subways” (2015) descritta dal frontman Billy: “100% The Subways, it’s all us, we wrote, produced, and mixed the album ourselves.”

Giovanissimi ma forti di più di dieci anni di carriera i The Subways sono pronti a esibirsi con l’energia che li contraddistingue sin dagli esordi, per regalarvi una serata di emozioni e divertimento che non dimenticherete facilmente!

Newsletter


Guarda anche...

RagazzePunk

Dalle audition di Xfactor arrivano le RagazzePunk

Giovedì 28 settembre 2023 la band multietnica RagazzePunk ha presentato in anteprima a Xfactor in …