Stef Burns con “The Italian Job Tour”, da domani in concerto in Italia


Da domani STEF BURNS torna in Europa per una serie di date tra clinic e concerti, The Italian Job Tour, durante le quali porterà sul palco la sua solita energia, che con il talento e professionalità che lo contraddistinguono, ne fanno uno dei chitarristi più coinvolgenti del panorama rock internazionale (quando non è in Italia, infatti, suona incessantemente con Huey Lewis & the News, con il quale ha anche suonato in tutto il mondo per le celebrazioni del trentennale di “Sports”, il loro album più acclamato).

Durante le clinic Stef Burns illustra le principali tecniche, integrandole con dimostrazioni live dei suoi brani e assolo più noti, rispondendo alle domande dei fan e raccontando aneddoti della sua carriera. La simpatia e l’entusiasmo di Stef sono contagiosi, così l’incontro didattico con Stef si rivela sempre coinvolgente e interessante. Senza tralasciare, al termine, la consueta sessione di foto e autografi!
I concerti saranno puro divertimento, infatti, Stef salirà sul palco come guest di alcune band del nostro panorama musicale, con le quali eseguirà alcune delle hit rock internazionali più note.

Calendario: 30/3 Ardenno (SO) – La Brace, 31/3 Bellinzona – Peter Pan, 1/4 Castelgoffredo (MN) – Teatro San Luigi, 2/4 Siracusa – MMI, 3/4 Tuglie (LE) – Piazza Garibaldi, 4/4 Napoli – Goodfellas, 5/4 Rieti – Depero, 6/4 Pistoia – Birreria HB, 7/4 Cermenate (CO) – Black Horse, 8/4 Lignano Sabbiadoro (UD) – Central Park, 9/4 Pordenone – Pasha, 10/4 Bovisio Masciago (MB) – Music Factory Academy, 11/4 Verona – Lizard, 12/4 Vogogna (VB) – La loggia del leopardo. Info e dettagli su: www.facebook.com/ulivebooking

Intanto, è in rotazione radiofonica il recente singolo tratto da Roots & Wings: HOME AGAIN, la cui melodia e arrangiamenti sono stati realizzati da Stef Burns con la collaborazione di Fabio Valdemarin. Alle registrazioni oltre a Stef Burns – voce, chitarra elettrica ed acustica – hanno contribuito Fabio Valdemarin al piano, Juan van Emmerloot alla batteria, Paolo Costa al basso, e il quartetto d’archi Archimia. Il suggestivo video, realizzato nel deserto californiano e diretto da Andrea Jako Giacomini, parla di un viaggio solitario, anche interiore, e di quell’inquietudine mista al desiderio che si prova nel ritrovarsi, dopo essere stati lontani a lungo.

Stef Burns è un chitarrista e cantautore californiano, nato a Oakland, nel 1959. La sua carriera è ricca di collaborazioni con numerosi artisti tra i quali Sheila E, Berlin (quelli di Top Gun), Narada Michael Walden, Michael Bolton, Y&T, Alice Cooper. Nel 1993 inizia una collaborazione con Vasco Rossi, dal 1995 anche per il live, in occasione dell’evento Rock Sotto l’Assedio. Dal 2000 entra a far parte della band Huey Lewis & the News con cui tuttora suona incessantemente negli Stati Uniti ed in giro per il mondo.

Da qualche anno Stef Burns ha anche intrapreso una carriera solista ed ha all’attivo quattro album in studio: Swamp Tea, Bayshore Road (scritto con il chitarrista acustico Peppino D’Agostino), World Universe Infinity ed il dvd World Universe Infinity Live (Ultratempo) che segna la svolta rock dell’artista ed il recente Roots & Wings, uscito anche nella versione vinile che include il cd completo con l’aggiunta di 3 bonus tracks (Ultratempo/Self), con il quale si presenta per la prima volta nella triplice veste di autore, chitarrista e interprete.

Newsletter

[flagallery gid=1112]

Guarda anche...

stef burns

Il chitarrista americano Stef Burns live a Roma il 24 e 25 luglio

STEF BURNS, chitarrista americano che da anni incanta i fan con la sua Fender Stratocaster, …