art-milan-2017

Dal 5 aprile Art Milan 2017 sul realismo cinese


Sarà inaugurata il prossimo 5 aprile alle ore 18 presso la Galleria Lo Studiolo di Milano la mostra ART MILAN 2017 – CONTEMPORARY ART EXPOSITION OF CHINA, a cura di Vincenzo Sanfo e Xiaojie Chen.

Saranno esposte le opere di 11 artisti contemporanei figurativi realisti cinesi:

Feng Jiang
Haige Gao
Huaqi Li
Xuexian Fan
Cheng Chang
Hong Zhang
Chenchen Li
Run Wang
Yun Yao
Fengyun Ma
Xiaojie Chen

“Lo Studiolo” è una storica galleria di arte antica e del novecento, la mostra è ospitata presso la galleria con l’intenzione di fare così una sorta di parallelismo immaginario tra l’arte antica ( estremamente realista e figurativa) con quello che oggi è il nuovo realismo cinese.

“ La mostra che si aprirà presso la galleria Lo Studiolo di Milano, – ha dichiarato il curatore Vincenzo Sanfo – rappresenta una indagine sull’arte cinese contemporanea, in particolare su quel fenomeno, tipicamente cinese, della pittura realista . In questa mostra sono infatti presenti alcuni dei nuovi talenti dalla pittura, che nell’ambito del realismo hanno trovato la loro strada. Principalmente costituita da giovani artisti. la mostra annovera però alcuni dei maestri già riconosciuti dalla critica e dal pubblico dei collezionisti, costituendo così un evento collezionistico di grande interesse . Affiancati da alcuni esempi di arte astratta oltre che da fotografie e video, la mostra costituisce un momento di riflessione sui percorsi attualmente in atto nell’arte cinese contemporanea che continua a riscuotere grandi consensi a livello internazionale, al punto di diventare la punta di diamante del collezionismo mondiale”.

Newsletter


Guarda anche...

Billy Elliot 2024 sistina

Billy Elliot vi aspetta al teatro Sistina Chapiteau di Milano

“Io non voglio una qualunque adolescenza. Io voglio diventare un ballerino!”: dopo il grande successo della …