Paramount Channel: ecco gli highlights del weekend di Pasqua


Paramount Channel, il canale di intrattenimento di Viacom International Media Networks Italia, visibile sul 27 del digitale terrestre e in SD sul canale 27 di Tivusat,presenta gli highlights del weekend di Pasqua, da venerdì 14 aprile a lunedì 17 aprile.

In occasione delle festività Paramount Channel propone ai suoi spettatori una programmazione unica, ideale per divertirsi e trascorrere un weekend di buonumore e spiritualità insieme a tutta la famiglia.

Venerdì 14 aprile alle ore 21.10 il sipario si apre su L’ultima tentazione di Cristo (USA 1988) di Martin Scorsese, con Willem Dafoe, Barbara Hershey, Harvey Keitel e Paul Grego. Oltre due ore di cinema intenso, spiazzante, che ripercorre la vita terrena di Cristo da una prospettiva inusuale. Il falegname Gesù, disprezzato come collaborazionista dei Romani, dovrà lottare prima contro se stesso, lacerato nella sua fragile umanità dalla rivelazione di una missione divina innegabile ma non richiesta, e contro le tentazioni sino all’ultimo drammatico faccia a faccia con la seduzione di satana mentre agonizza sulla croce.

Sabato 15 aprilealle 21.10 il ciclo dedicato alla Pantera Rosa porta sugli schermi La Pantera Rosa sfida l’ispettore Clouseau (USA 1976), diretto da Blake Edwards con Peter Sellers, Herbert Lom, Lesley-Anne Down, Burt Kwouk, Colin Blakely e Leonard Rossiter. Questa volta l’ineffabile e pasticcione Clouseau è bersaglio dei tentativi di assassinio architettati dal suo ex-superiore Dreyfus, sprofondato in una lucida pazzia omicida. La sublime incoscienza e una sfacciatissima fortuna faranno ancora una volta da scudo a Clouseau anche quando Dreyfus gli sguinzaglierà contro i migliori agenti segreti con licenza di uccidere del mondo.

Per la programmazione della giornata di Pasqua, domenica 16 aprile,Paramount Channel propone un quadruplo appuntamento con il grande cinema formato famiglia all’insegna del divertimento, con le avventure di Indiana Jones e le strambe vicissitudini quotidiane della Famiglia Addams.

La “maratona pasquale” ha quindi inizio a con la messa in onda, dalle ore 16.35, di due amatissimi episodi della saga di Indiana Jones: Indiana Jones e i predatori dell’arca perduta seguito alle ore 18.50da Indiana Jones e il tempio maledetto.

Vincitore di ben 5 Premi Oscar, I predatori dell’arca perduta (USA 1981) è annoverato tra le pellicole che hanno fatto la storia del cinema di genere, oltre ad aver creato un mito evergreen. Indiana Jones, brillante docente di archeologia, si trova nella foresta amazzonica alle prese con un idolo protetto da trappole mortali. Nonostante le sue risorse atletiche e di astuzia, però, l’idolo è destinato a finire in altre mani. Tornato all’Università di Princeton, Indiana insieme al suo collega e amico Marcus Brody, riceve la visita di due agenti governativi che recano un avvertimento per loro: siamo negli anni ’30 e i nazisti stanno per impossessarsi dell’Arca dell’Alleanza, l’antico contenitore delle tavole mosaiche di cui si è persa traccia dalla distruzione del Tempio di Gerusalemme, in grado di garantire poteri sovrannaturali a chi lo possiede.

Indiana Jones e il tempio maledetto (USA 1984), secondo capitolo della saga, è ambientato in Asia nel 1934. Questa volta Indiana Jones è costretto a interrompere la trattativa con un gangster di Shangai per il recupero di un prezioso reperto e a fuggire precipitosamente in aereo, portando con se la cantante di night Willie e il ragazzino cinese Shorty.

I piloti, però, fanno precipitare l’aereo sulle montagne tibetane. Salvatisi dallo schianto, Indy e i suoi compagni vengono a scoprire che il territorio è oppresso dai Thugs, setta di rapitori e assassini. In un crescendo di colpi di scena, intrighi, stregoneria e inseguimenti mozzafiato, Indiana Jones dovrà sudare le proverbiali sette camicie per evitare il peggio.

A partire dalle ore 21.10 circaParamount Channel propone la verve comica e pseudo-horror di La famiglia Addams e del suo sequel La famiglia Addams 2.

La Famiglia Addams (USA 1991) diretto da Barry Sonnefeld, con Anjelica Huston, Raul Julia, Christopher Lloyd e Christina Ricci, s’ispira a un popolare fumetto e a un’altrettanto fortunata serie TV degli anni ’60.Il film prende le mosse dall’eccentrica e macabra routine degli Addams, clan familiare “diversamente felice” che vive in un lugubre maniero. Gomez Addams, il capofamiglia, è roso dai sensi di colpa per l’assenza del fratello maggiore Fester, allontanatosi anni prima senza dare più sue notizie. Sarà proprio questa debolezza che gli avidi e spregiudicati vicini di casa sfrutteranno per introdursi nel castello portando con loro uno smemorato spacciato per Fester e una sedicente neuropsichiatra…

A seguire, dalle ore 23.00, andrà in ondaLa famiglia Addams 2 (USA 1993) sempre con Barry Sonnefeld in regia e con Raul Julia, Anjelica Huston, Christopher Lloyd, Joan Cusack e Christina Ricci.Presso il castello nasce Pubert, il terzogenito di Gomez e Morticia Addams. La necessità di una baby-sitter porta in casa Addams la bella e in apparenza dolce Debbie, in realtà spietata uxoricida seriale nota come laVedova Nera. Fester Addams s’invaghisce della baby-sitter, che lo circuisce facilmente e lo sposa allo scopo di assassinarlo durante la luna di miele. Non riuscendo nello scopo, Debbie fa in modo di allontanare Fester dai familiari. Grazie all’intervento del “tuttofare” Mano, Fester torna al castello in compagnia di Debbie, che approfitta dell’occasione per imprigionare l’intera famiglia e si prepara a sterminarla usando una sedia elettrica…

Nel pomeriggio di Pasquetta, lunedì 17 aprile, a partire dalle ore 16.30, continuano gli appuntamenti con l’archeologo più amato di sempre. Si inizia con Indiana Jones e l’ultima crociata (USA 1989). Siamo nel 1938: Indiana Jones scopre che il suo laconico e inflessibile padre Henry (Sean Connery), anch’egli stimato archeologo, è stato rapito perché vicino a individuare il luogo segreto dove è custodito il Santo Graal, il calice che secondo la leggenda avrebbe contenuto il sangue di Cristo.Malgrado i rapporti da sempre burrascosi, Indy si mette sulle tracce del padre, riuscendo a liberarlo dal castello austriaco in cui è tenuto prigioniero dai nazisti. La corsa per arrivare al Graal prima dei nemici porterà padre e figlio in una cripta scavata nella viva roccia, in Terrasanta, ma l’emozione di stringere il mistico calice è destinata a durare poco.

A seguire, a partire dalle ore 18.55, andrà in onda l’ultimo film in ordine di tempo della saga: Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo (USA 2008).L’ultimo appassionante episodio, che vede Harrison Ford affiancato da Karen Allen, Cate Blanchett, Shia LaBeouf e John Hurt, prende le mosse nell’America del 1957, in un clima di montante Guerra Fredda. Sfuggito a un tentativo di sequestro da parte di un commando di agenti russi e a un test atomico, Indiana Jones viene messo nel mirino dall’FBI come sospetta spia comunista. Allontanato dall’insegnamento, è pronto a lanciarsi in un’avventura che lo porta sulle tracce di un misterioso manufatto, il teschio di cristallo, e della mitica città di El Dorado. Indiana dovrà vedersela con numerose insidie naturali prima di arrivare a una verità che lo riguarda molto da vicino.

La maratona del grande cinema di Pasqua e Pasquetta termina nel prime time di lunedì 17 aprile, alle ore 21.10 conil kolossal storico, trasmesso in prima TV fta, Noah (USA 2014 USA), girato da Darren Aronofsky con un grande Russell Crowe insieme a Emma Watson, Jennifer Connelly, Logan Lerman e Anthony Hopkins.Noah (Noè) è il prescelto dal Creatore per eseguire le sue volontà. L’uomo dovrà costruire un’arca capace di contenere due esemplari di tutte le specie animali per metterli in salvo dal diluvio che sommergerà ogni terra emersa per lungo tempo. Il sacrificio di Noah e la sua dedizione assoluta alla “missione”, lo mettono in conflitto con la sua famiglia prima ancora che con se stesso.

Newsletter


Guarda anche...

GEORGE-CLOONEY-MONTH--Tra-le-nuvole

Paramount Channel: gli appuntamenti della settimana da lunedì 1 a domenica 7 ottobre

Paramount Channel, il canale di intrattenimento di Viacom International Media Networks Italia, visibile sul 27 …