Sigur Rós
Sigur Rós

Sigur Rós a Roma il 28 luglio

Finalmente le atmosfere oniriche dei Sigur Rós arrivano nella Capitale. Il 28 luglio, la band islandese salirà sul palco del festival Rock in Roma 2013, che si terrà come ogni anno all’Ippodromo di Capannelle.  Il gruppo di Jonsi Birgisson si va ad aggiungere a un cast strepitoso. È già stata confermata, infatti, la presenza di Bruce Springsteen, Mark Knopfler, Deep Purple, Rammstein, ToTo, Neil Young, Iggy & The Stooges, Green Day, Smashing Pumpkins, Korn ,The Killers e Arctic Monkeys.

Dopo l’esibizione di settembre al Castello Scaligero di Villafranca, i Sigur Rós regaleranno al pubblico italiano un assaggio di emozioni e suoni vellutati il 18 e il 19 febbraio, con due concerti che si terranno rispettivamente a Jesolo e a Milano. Le esibizioni anticiperanno l’uscita, prevista in Italia per il 26 febbraio, del dvd The Valtari Mistery Film Experiment, che comprende 14 video realizzati da video maker  selezionati dalla band,  ovviamente creati sulle note dei  Sigur Rós, due video realizzati dai fan e una serie di contenuti speciali.

 

E poi li rivedremo in Italia il 26, 27 e 28 luglio, rispettivamente a Ferrara, Lucca e Roma. Unica nota stonata è la concomitanza con un altro evento straordinario che si terrà nella Capitale lo stesso giorno: il concerto/spettacolo di Roger Waters, che porterà in scena The Wall allo stadio Olimpico. Anche lì saranno emozioni forti. E comunque, meglio avere l’imbarazzo della scelta che non avere scelta.

[nggallery id=24]

Guarda anche...

cover me

Seconda edizione del contest “NOI & Springsteen”

C’è tempo fino al 31 maggio per partecipare al contest “NOI & Springsteen”, reinterpretando un …