Parigi: sparatoria agli Champs-Elysées


Sparatoria sugli Champs Elysées, nel centro di Parigi. Un poliziotto è stato ucciso e altri 2 sono rimasti gravemente feriti. Anche un assalitore è stato ucciso dalla reazione degli agenti. Un secondo sarebbe in fuga. La polizia ha evacuato l’arteria e su Twitter ha inviato ad allontanarsi dalla zona, sorvolata dagli elicotteri. Altri spari sono stati uditi nell’area circoscritta, ora presidiata anche da tiratori scelti.

Secondo quanto riferisce il sito del quotidiano Le Figaro, un secondo aggressore si sarebbe rifugiato in un garage. Numerosi agenti di polizia muniti di scudi si sono schierati sugli Champs Elysées, dove si vedono decine di camionette delle forze di sicurezza. Chiuse per precauzione la stazione della metropolitana Franklin Roosevelt e George V.

La sparatoria a colpi di Kalashnikov nel cuore di Parigi è avvenuta all’altezza del grande magazzino “Marks & Spencer”. Stando a una prima ricostruzione del quotidiano Le Monde, che cita fonti della polizia, l’assalitore sarebbe arrivato in macchina e appena sceso dalla vettura avrebbe aperto il fuoco contro gli agenti, prima di essere abbattuto.
L’uomo ucciso dagli agenti a Parigi era noto alle forze dell’ordine. Lo riferisce la stessa polizia. L’obiettivo dell’attacco sugli Champs-Elysées era la polizia: lo ha detto il portavoce del ministero dell’Interno, Pierre Henry-Brandet.

Newsletter

https://youtu.be/XgOUaSAli-Q


Guarda anche...

Agnese Valli

Agnese Valli a Parigi per il festival “Canzoni&Parole”

Sarà in Francia per il Festival della canzone italiana a Parigi “Canzoni&Parole” e il 4 …