roma

Roma: nel weekend l’arte si anima

L’arte si anima non si ferma ma cambia casa. Dopo il successo delle aperture serali straordinarie dei Musei Capitolini, l’offerta culturale si rinnova e si appresta a entrare nei suggestivi spazi del Museo dei Fori Imperiali – Mercati di Traiano per una serie di nuovi appuntamenti del sabato sera in programma dall’8 al 29 aprile.

Ogni week-end nuovi concerti in programma anche nei piccoli musei a ingresso gratuito durante gli orari di apertura ordinaria.

Le aperture serali straordinarie del sabato proseguiranno per tutto il 2017 e ogni mese saranno dedicate a un museo diverso.

Le iniziative sono promosse da Roma Capitale, Assessorato alla Crescita culturale – Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali con l’organizzazione di Zètema Progetto Cultura. La programmazione è frutto della collaborazione con importanti istituzioni culturali cittadine quali: Casa del Jazz (8 aprile), Fondazione Musica per Roma (15 aprile), Teatro di Roma (22 aprile), Fondazione Teatro dell’Opera (29 aprile) e con le Orchestre dell’Università Roma Tre e di Sapienza Università di Roma per l’animazione dei piccoli musei a ingresso gratuito.

Newsletter

Guarda anche...

sib

Certezze alle imprese balneari per far ripartire il Paese

Capacchione (SIB): “Diamo speranze al turismo italiano”. “Siamo qui in piazza a Roma con la …