Penelope Landini in “Tra le granite e le granate”, il nuovo video di Francesco Gabbani


L’attrice e modella Penelope Landini è stata catturata dal colorato mondo di Francesco Gabbani. La vediamo infatti nel nuovo video del cantautore toscano, ovvero “Tra le granite e le granate” (diretto dal regista Gabriele Lucchetti) che sta già spopolando in rete con migliaia di visualizzazioni.

Sul suo profilo Facebook (www.facebook.com/misspenelopelandini/) la showgirl romagnola aveva già dato qualche indizio parlando di “un grandissimo cantante e cantautore italiano” e infatti si tratta del vincitore dell’ultimo Festival di Sanremo, che proprio in questi giorni è volato a Kiev per cercare di vincere l’Eurovision Song Contest.

“Tra le granite e le granate”, nuovo singolo estratto dall’album “Magellano”.
è destinato a diventare tormentone dell’estate 2017 e anche il video è nel mood, tanto che si può ammirare Penelope in versione balneare (con un piccante costume firmato Janas Decò).

Questa è solo una delle tante sorprese che questa eclettica artista, imprenditrice e giovane mamma multitasking, ha in serbo per il 2017.
Chi è Penelope Landini – Nata a Imola il 14 dicembre 1989, inizia a capire cosa voleva fare da grande a soli 5 anni grazie alla pubblicità di Vaporex Forno in cui una bambina diceva alla sorella maggiore “Fa la dieta, vuole fare la modella!!”. A 13 anni fa la sua prima sfilata, mentre a 15 entra a far parte dell’agenzia di moda Collection di Bologna. Solo un anno dopo partecipa a Miss Mondo Italia e si piazza al 6° posto con il titolo di Miss Mondo Italia Simpatia.

Nel frattempo Penelope coltiva un’altra sua passione: quella per il teatro. Nel 2008 viene ammessa alla Scuola di Teatro Colli a Bologna, un’Accademia di Teatro e si rende conto che l’arte è un elemento imprescindibile della sua vita. Così, il 28 ottobre 2009, prende la decisione di trasferirsi a Roma per tentare la carriera di attrice. Rimane nella Capitale un paio di anni, dove gira spot tv per importanti brand (come Wind, Tantum Rosa, Philadelphia e Vodafone) e interpreta piccoli ruoli in fiction di successo (da “Atelier Fontana” a “Che Dio ci aiuti” fino a “La grande famiglia”), oltre a continuare a frequentare i palcoscenici teatrali (interpreta il ruolo di Maria Maddalena nel Musical “Maria di Nazareth – una Storia che Continua” ed è co-protagonista di “Commedia Moderna” al fianco di Massimo Bonetti al Teatro Belli a Trastevere).

È quindi tornata in Emilia Romagna, dove è nato suo figlio Diego che ora ha 5 anni. Oggi Penelope Landini è una mamma, una modella, un’attrice, una presentatrice, una organizzatrice di eventi, una regista, una commerciale: insomma, una giovane donna multitasking in cui tante si possono rivedere.

“So di essere statauna ragazza molto fortunata perchè mi è stata data la possibilità di sbagliare, da sola e con la mia testa, subendo le conseguenze dei miei errori, la maggior parte di volte soffrendo e patendo, ed il tutto sempre da sola. E poi, ogni volta, mi rialzavo, leccandomi le mie ferite, senza piangere ne chiedere aiuto, mai. Per questo devo ringraziare solo due persone, mamma e papà. E dico loro Grazie per avermi lasciato sbagliare, per essere stati spettatori silenziosi e nascosti ma onnipresenti nella mia vita, senza mai prevaricarmi o decidere nulla al posto mio, e per aver così contribuito alla mia vera crescita, permettendomi di diventare la donna, la professionista e la mamma che so di essere oggi.”

Newsletter


Guarda anche...

Ambra Angiolini

Ambra Angiolini presenta il concerto del Primo Maggio

Mancano pochi giorni alla trentatreesima edizione del CONCERTO DEL PRIMO MAGGIO di ROMA, promosso da CGIL, CISL e UIL e organizzato …