Silvia Mezzanotte: dal 19 maggio in radio “Lasciarmi andare”, il nuovo singolo


Esce il 19 maggio in radio e tutte le piattaforme digitali “Lasciarmi andare”, nuovo singolo di Silvia Mezzanotte, scritto da Gianluca Capozzi e Antonio Salvati, che anticipa album “5.0” previsto per autunno 2017 (Rosso al Tramonto). Nel frattempo la voce per dieci anni dei Matia Bazar (con i quali ha vinto il Festival di Sanremo nel 2002) e vincitrice dell’edizione 2016 di ‘Tale e Quale Show’ di Carlo Conti su Raiuno, sarà anche impegnata in tour.

Il brano, accompagnato da un videoclip, racconta del cambiamento radicale dell’artista bolognese: “Metaforicamente posso dire di essere stata vittima di uno tsunami, risvegliata sotto un cumulo di macerie – spiega Silvia Mezzanotte – Lì, al buio e al freddo sono rimasta per qualche mese. Quando finalmente sono riuscita a riemergere, mi sono guardata indietro per l’ultima volta, e ho deciso di lasciare tutto alle spalle, e portare con me solo il peso leggero dei ricordi, anche quelli più dolorosi, e abbandonarmi al richiamo della vita. Ho parlato a lungo con i due autori del brano” prosegue l’artista. “Ho chiesto loro di pensare al femminile, di immergersi nel corpo, nell’ anima e nella mente di una donna complicata e volitiva: una che ne ha prese tante, ma che le vuole restituire con gli interessi…Una, insomma che non si arrende mai”.

Il tour, prodotto da ColorSound Srl (www.colorsound.com), partito il 1° maggio dal Lazio, proseguirà sino a settembre e vedrà l’artista bolognese portare in scena le grandi voci della musica italiana e internazionale: un viaggio a 360° che spazia da Mina a Mia Martini, da Alice a Giuni Russo, rivisitando in chiave pop-rock grandi classici di Noa, Gloria Gaynor, Nina Simone e molte altre. “Un viaggio tra le voci femminili che più hanno segnato il mio percorso artistico, con un posto speciale riservato ai dieci anni condivisi con i Matia Bazar”, conclude Silvia Mezzanotte.

Newsletter


Guarda anche...

Festival Musica Bella

Tutto pronto per la 1ª edizione del Festival Musica Bella

La serata del 25 giugno della 1ª edizione del Festival Musica Bella, che si terrà in Piazza Mazzini …