“Everything Now” è il nuovo singolo degli Arcade Fire


Uno dei gruppi più amati al mondo e più stupefacenti dal vivo, gli Arcade Fire, è tornato e ovviamente lo ha fatto in grande stile.

Prevista nel cartellone del Primavera Sound di Barcellona sabato 3 giugno, la band canadese ha tenuto anche uno show a sorpresa per pochi fortunati giovedì 1 giugno, durante il quale ha presentato il nuovo singolo “Everything Now”.

“Everything Now” è anche la title-track del loro nuovo album, il primo per Columbia, che uscirà il 28 luglio (già disponibile in pre-order), prodotto dalla band stessa, da Thomas Bangalter (la metà dei Daft Punk), da Steve Mackey (produttore e bassista dei Pulp), e co-prodotto da Markus Dravs.

L’album, il quinto della carriera del gruppo di Montreal, è stato registrato ai Boombox Studios di New Orleans, ai Sonovox Studios di Montreal e al Gang Recording Studio di Parigi e sarà disponibile in versione cd e tre versioni LP: una con vinile nero (Day), una con vinile blu (Night) e una con vinile nero e artwork italiano.

La band di Win Butler e Régine Chassagne ha dato il via al tour europeo che li porterà come headliner nei festival più importanti (dopo il Primavera Sound, Isle Of Wight e Roskilde) e arriveranno anche in Italia: lunedì 17 luglio al Milano Summer Festival (Ippodromo SNAI – San Siro – Milano) e martedì 18 luglio al Firenze Summer Festival (Ippodromo del Visarno – Firenze).

Gli Arcade Fire sono Win Butler, Will Butler, Régine Chassagne, Jeremy Gara, Tim Kingsbury e Richard Reed Parry.

Newsletter

[flagallery gid=227]

Guarda anche...

arcade fire

Arcade Fire il nuovo album “WE”

A distanza di cinque anni dal precedente progetto discografico “Everything Now” e dopo il successo …