Enzo Avitabile scatena il pubblico del Biografilm Park


Grande successo di pubblico per il concerto di ieri, 12 giugno, di Enzo Avitabile, ospite del Biografilm Park. Il Parco del Cavaticcio di Bologna ha accolto migliaia di spettatori accorsi per assistere alla coinvolgente esibizione del polistrumentista e cantautore napoletano, che a Bologna ha portato la sua musica che va dalle influenze del ritmo africano, alla musica antica della pastellessa e della zeza fino ai canti sacri e al pop. Con una carriera di oltre trent’anni, ha da poco ricevuto il David di Donatello come Miglior Musicista per aver composto le musiche di Indivisibili di Edoardo De Angelis e come Migliore canzone originale con Abbi pietà di noi dello stesso film.
Gli eventi fuori sala di Biografilm Festival – International Celebration of Lives, che anima ogni anno il Parco del Cavaticcio, continueranno sino al 20 giugno proponendo proiezioni, spettacoli teatrali, incontri e concerti. Tutti i giorni si comincia alle 19 con aperitivi e dj set, in preparazione al concerto live che inizierà alle 21.15.

Che cos’è Biografilm Park – Biografilm Park è il programma di eventi fuori sala di Biografilm Festival – International Celebration of Lives che anima ogni anno il Parco del Cavaticcio di Bologna proponendo tutti i giorni proiezioni, spettacoli teatrali, incontri e concerti. Luogo cult dell’estate bolognese, Biografilm Park offre un cartellone ricco di happening e concerti aperti al pubblico, oltre al Biografilm Food District, l’area del parco dedicata allo street food, e ai laboratori per bambini e ragazzi di Biografilm Kids.

Il programma musicale, vero cuore del Biografilm Park, offre dall’1 al 20 giugno 2017 un ampio calendario di concerti che raccolgono il meglio delle band indipendenti e alternative italiane e straordinari ospiti internazionali.

Una importante novità di quest’anno è la collaborazione stretta con Radio 2, main partner radio di Biografilm 2017, una partnership che, come è naturale che sia, si esprime al meglio proprio negli spazi del Biografilm Park: alcuni dei concerti saranno trasmessi da Radio 2. Inoltre, dal 12 al 16 giugno proprio da Biografilm Park il conduttore radiofonico Matteo Caccia trasmetterà la puntata del giorno di Pascal, la trasmissione di Radio 2 dedicata alle storie di vita.

Dal 2014, la selezione musicale è a cura di Locomotiv Club, che in pochi anni si è distinto come contenitore culturale innovativo ed eclettico per la città di Bologna, spaziando dal rock all’elettronica e diventando riferimento per la scena italiana ma anche per le tappe dei più blasonati artisti internazionali.

Newsletter


Guarda anche...

danilo-rea-e-gino-paoli

Sanremo 2018: terza serata – Il live blog di Radio Web Italia

Il Festival di Sanremo continua a macinare record di ascolti. A seguire la puntata di …