Fabrizio Moro in concerto al Teatro Romano di Fiesole


Alle spalle una carriera ventennale, otto album in studio e riconoscimenti importanti. Il presente è un momento magico che Fabrizio Moro si gode giorno per giorno: la partecipazione al Festival di Sanremo, l’album “Pace” che imperversa in radio e in rete, il singolo “Portami via” che conquista il disco d’oro (e 30 milioni di click) e un trionfale tour che mercoledì 5 luglio approda al Teatro Romano di Fiesole, nell’ambito dell’Estate Fiesolana 2017.

I biglietti – primo settore 28 euro, secondo settore 22 euro, inizio spettacolo ore 21,15, info tel. 055.667566 – www.estatefiesolana.it – sono disponibili nei punti vendita di Box Office Toscana http://www.boxofficetoscana.it/punti-vendita (tel. 055 210804) e al Teatro Romano (tel. 055 5961293), oppure online su www.boxol.it e www.ticketone.it. Come di consueto sono previste riduzioni per i residenti di Fiesole.

Da qualche settimana è in rotazione radiofonica “Andiamo”, ultimo singolo tratto dall’album “Pace”. Fabrizio Moro ha partecipato la scorsa settimana al concerto benefico “Un palco per Amatrice”.

Sul palco dell’Estate Fiesolana Fabrizio Moro sarà affiancato dalla sua rodata band: Alessandro Inolti (batteria), Claudio Junior Bielli (tastiere), Roberto Maccaroni (chitarra), Danilo Molinari (chitarra)e Andrea Ra (basso).

“Pace è un album egocentrico, parlo più di me – spiega l’artista – grazie a una serenità temporanea e alla paternità, ho iniziato a vivere la quotidianità in maniera normale. E’ un album terapeutico e me ne sono reso conto quando me lo sono ascoltato tutto di fila, senza la frenesia del lavoro di pre-produzione. Ho lavorato con una condizione psicologica timorosa, non sapevo verso quello che andavo incontro. Poi, durante lo svolgersi delle registrazioni, arrivavano delle conferme. Sembra quasi un concept album riferito al mio stato d’animo”.

Radio Italia è la radio ufficiale del tour.

FABRIZIO MORO – Cantautore, chitarrista e musicista italiano, Fabrizio Moro ha alle spalle una ventennale carriera, cominciata nel 1996, con all’attivo 8 album in studio e la raccolta “Atlantico Live”. Oltre all’edizione appena finita, durante la quale il brano “Portami via” ha ricevuto la “Menzione Premio Lunezia per Sanremo” come miglior testo in gara nella sezione Campioni, Moro ha già partecipato a quattro Festival di Sanremo come cantautore e due come autore: vince nel 2007 tra le Nuove Proposte con “Pensa”, brano con il quale si aggiudica anche il Premio della Critica “Mia Martini” e conquista il podio nel 2008 tra i Campioni con “Eppure mi hai cambiato la vita”. Nel corso degli anni, diversi suoi brani sono stati utilizzati come spot pubblicitari e documentari e come colonne sonore per campagne sociali, serie e programmi TV.

Newsletter

[flagallery gid=1341]

Guarda anche...

Max Gazzè

Max Gazzè in concerto all’Estate Fioesolana

Dopo il “Preludio”, per Max Gazzè è tempo di “Interludio”. Arriva il secondo capitolo del …