Home | Artisti | Tour 2017 | Mark Lanegan torna in Italia a ottobre

Mark Lanegan torna in Italia a ottobre

Mark Lanegan Band di nuovo in Italia per due show esclusivi, il 29 Ottobre al Vox di Nonantola (Modena) e il 30 Ottobre al Fabrique di Milano.

Tra atmosfere dark, cantautorato americano, soul, blues e rock’n’roll, la voce profonda di Mark Lanegan non può far altro che coinvolgere e riflettere la vena tormentata dell’artista stesso, che non manca mai di affrontare tematiche personali.

Nel 2004, con Bubblegum, a Lanegan si affianca una vera e propria band, che annovera membri di Guns N’Roses e Josh Homme dei Queens Of The Stone Age. Nello stesso anno l’artista inizia una collaborazione con Isobel Campbell, ex Belle & Sebastian, che sfocia nel 2006 con la realizzazione di un album acustico. Al primo disco ne seguono poi altri due, e nel frattempo l’artista americano collabora con Greg Dulli nel progetto Gutter Twins. Per citare altre prolifiche collaborazioni di Lanegan basta indicare Queens Of The Stone Age, Soul Savers, UNKLE e Twilight Singers, e l’ultima in ordine di tempo con Duke Garwood, che ha dato vita all’acclamato Black Pudding.

Nel 2012 Lanegan pubblica Blues Funeral, ad otto anni di distanza dal precedente disco: è un album di straordinaria bellezza, tra aggressività rock, folk blues ed infuenze anni Ottanta.

Il 28 Aprile 2017 è uscito il nuovo album Gargoyle, acclamato dalla critica e che vede sempre la collaborazione di Josh Homme, Greg Dulli e Duke Garwood.

Newsletter

Mark Lanegan
Mark Lanegan
Mark Lanegan
Mark Lanegan
Mark Lanegan
Mark Lanegan
Mark Lanegan
Mark Lanegan

Guarda anche...

Mark Lanegan

Mark Lanegan in concerto al Fabrique di Milano

Mark Lanegan, una delle voci più intense del cantautorato rock, torna in Italia, 27 novembre …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *