Record mondiale a Modena per il concerto-evento di Vasco Rossi


Oltre 220mila fan, dopo molte ore di sole e caldo, hanno assediato l’enorme palco per il concerto-evento di Vasco Rossi, che ha festeggiato a Modena i 40 anni di carriera.

“E’ un concerto contro la paura, è bellissimo, sono felicissimo, voglio portare un po’ di gioia”. Vasco Rossi sintetizza così una giornata storica per la musica italiana: quello di oggi è il più grande evento musicale a pagamento che ci sia mai stato finora nel mondo. Il locale è pieno…”, ha scherzato appena sceso dall’elicottero nero e argento che l’ha portato fin dentro il parco “Enzo Ferrari”.

La scaletta della serata- La partenza dunque con il brano che ha dato il titolo all’intero evento. Perché è proprio in ‘Colpa d’Alfredo’ che si cita il ‘Modena Park’. Ma c’è spazio per i grandi classici come ‘Bollicine’, ‘Ogni volta’, ‘Siamo soli’, ‘Vivere’ e ‘Liberi liberi’, ‘Senza parole’, così come per le hit più recenti: ‘Rewind’, ‘Un mondo migliore’, ‘Un senso’. E per tanti altri pezzi, come ‘Anima fragile’, quando sul palco con Vasco sale l’amico Gaetano Curreri, voce degli Stadio, e lo accompagna al pianoforte, uno dei momenti più emozionanti della serata.

Newsletter

[flagallery gid=317]

Guarda anche...

Vasco Rossi

Vasco Rossi celebra tutte le donne con una nuova canzone

Si sa, che quando Vasco ha un’urgenza comunicativa preferisce esprimersi con una canzone.  In questo …