Ezio Bosso: mercoledì 12 luglio in concerto all’Auditorium Parco della Musica di Roma


Mercoledì 12 luglio ore 21.00, Ezio Bosso sul podio di Santa Cecilia dell’Auditorium Parco della Musica di Roma nell’ambito della rassegna Luglio Suona Bene.

Considerato uno dei più influenti musicisti italiani della sua generazione, il compositore, direttore d’orchestra e pianista Ezio Bosso, dedicherà all’Associazione Mozart14 presieduta da Alessandra Abbado il concerto che dirigerà a Roma con l’Orchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia.

Ezio Bosso è testimone e ambasciatore internazionale dell’Associazione Mozart14, nella comune convinzione che la “musica ti cambia la vita”. Fare musica insieme predispone ad ascoltare gli altri, a superare le barriere del pregiudizio, a superare la sofferenza – scrivono gli organizzatori -. Ne sono prova le attività dell’Associazione Mozart14, dal Coro Papageno dei detenuti, ai laboratori di musicoterapia di Tamino nei reparti pediatrici, dai laboratori di Leporello per musicare canzoni con i testi composti dai ragazzi reclusi al minorile, al Coro Cherubino di adolescenti anche con disabilità cognitive.

Newsletter


Guarda anche...

oscar

Ezio Bosso, “La musica magica” di Oscar Giammarinaro

Lunedì 13 settembre Ezio Bosso avrebbe compiuto 50 anni, così Oscar Giammarinaro, meglio conosciuto come …