Fratelli Marelli al Festival delle Colline. Il concerto è turbo swing


Fate largo al loro turboswing, agli stravaganti cappelli e allo spirito dissacrante. Fratelli Marelli, ovviamente, mercoledì 19 luglio al Parco del Bargo di Poggio a Caiano per una serata rigorosamente a ingresso libero, rigorosamente Festival delle Colline.

Non vi saranno sfuggite le loro incursioni alla Rosa dei Venti su Raiuno e a Meno male che c’è Radio Due (con Nino Frassica e Simone Cristicchi) ma dal vivo, beh, dal vivo, i Fratelli Marelli sono puro spettacolo.

Immaginate un rock’n’swing italiano ispirato alle sonorità della Dolce Vita.

Fratelli Marelli è un’orchestrina di terza generazione che tramanda una tradizione di famiglia – iniziata negli anni ’30 con i gloriosi Tumbuctu – per restituire il piacere dell’ascolto e del divertimento. Violino, chitarra e contrabbasso si uniscono alle voci e vanno pescare in quelle atmosfere 50/60 che hanno fatto da colonna sonora a un periodo spensierato per molti, ricco di ritmi e melodie per tutti.

I successi dell’epoca vanno ad aggiungersi a brani originali che ne riprendono lo stile. A rivivere sono le orchestre dei gloriosi “night club”, i primi “urlatori”, autori come Gorni Kramer, Nino Rota, Lelio Luttazzi, Gianni Ferrio, Ennio Morricone e tutto quell’immaginario immortalato nei film di Mario Monicelli e Federico Fellini.

L’obiettivo dei Fratelli Marelli si basa su precise intenzioni: restituire al pubblico il piacere di assistere a uno spettacolo.

Festival delle Colline 2017 è organizzato da Comune di Poggio a Caiano e Regione Toscana, a cui si affiancano i Comuni di Prato e Carmignano e la Fondazione per le Arti Contemporanee in Toscana / Centro per l’Arte Contemporanea Luigi Pecci con il sostegno di Estra Prato, Publiacqua, Consiag Prato e Consorzio di Tutela dei Vini di Carmignano.

Info tel. 0574.531828 www.festivaldellecolline.com e sui canali social twitter (FestivalColline), facebook (festivaldellecolline) e instagram (festivaldellecolline), #colline2017.

PROSSIMI APPUNTAMENTI – Chiude mercoledì 26 luglio alla Corte delle Sculture della Biblioteca Lazzerini (Prato – ingresso libero – in collaborazione con Prato Estate) “Giuseppe Van Mozart”, concerto-spettacolo ideato dal clown Ugo Sanchez Junior e dal direttore d’orchestra Carlomoreno Volpini, con la complicità della Camerata Strumentale Città di Prato.

Newsletter


Guarda anche...

Festival delle Colline

A Prato la 44esima edizione del Festival delle Colline

La poesia folk-rock di Michael Mcdermott, il violino dylaniano di Scarlet Rivera, le “Le otto …