In 30mila per i Red Hot Chili Peppers a Roma


Ieri sera erano in 30mila per i Red Hot Chili Peppers al Postepay Sound Rock in Roma. Il concerto all’Ippodromo delle Capannelle ha dimostrato che la band continua ad essere una travolgente macchina da live.

Tutto esaurito anche per la seconda tappa italiana del tour Gaeatway World (21 luglio a Milano, all’Ippodromo di San Siro). La tournèe terminerà il prossimo ottobre e potrebbe essere l’ultimo maxi show della band californiana in giro per il mondo.

L’undicesimo album dei Red Hot Chili Peppers, The Getaway, ha debuttato al primo posto delle classifiche di tutto il mondo. Oltre ad essere uno dei gruppi rock più famosi di sempre, i Red Hot Chili Peppers (il cantante Anthony Kiedis, il bassista Flea, il batterista Chad Smith e il chitarrista Josh Klinghoffer) hanno venduto oltre 60 milioni di dischi nel corso della loro carriera (cinque LP certificati multi-platino) e vinto 6 Grammy Awards, tra cui “Miglior Album Rock” per Stadium Arcadium, “Best Rock Performance (Duo o Gruppo)” per Dani California, “Miglior canzone rock” per Scar Tissue e “Miglior performance Hard Rock with Vocal” per Give it away. La band è stata inserita nella Rock and Roll Hall of Fame nell’aprile 2012.

Newsletter

[flagallery gid=1512]

Guarda anche...

Red Hot Chili Peppers

Red Hot Chili Peppers al Firenze Rocks

Firenze Rocks si prepara a tornare nel 2022! Live Nation Italia, dopo Muse, Metallica e …