Erica Mou
Erica Mou

Le note di Erica Mou sbarcano in America al Sundace Film Festival


Si intitola “Oltre” il brano di Erica Mou, giovane artista della scuderia Sugar, scelto per accompagnare il film di Roberta Torre ‘I baci mai dati’ che domenica 23 gennaio sarà presentato al Sundace Film Festival a Park City. Accolto all’ultima Mostra di Venezia con 10 minuti di applausi in sala, “I baci mai dati” è l’unico film italiano presentato al festival del cinema indipendente ideato da Robert Redford.

“Oltre”, scelto per guidare i titoli di coda del film, è scritto e interpretato dalla stessa Erica che, a soli 21 anni, vanta la maturità artistica di una cantautrice intensa e moderna in cui la grande tradizione della canzone d’autore italiana convive con le influenze del rock, del jazz e dell’elettronica. In “Oltre” l’intensità della voce e la grinta della chitarra di Erica rapiscono subito l’attenzione. “Portami oltre le apparenze, oltre le stupide credenze, oltre le lotte, oltre la morte, portami oltre”, cita il testo che descrive il desiderio dell’arrivo di qualcosa di spiazzante e liberatorio in grado di oltrepassare le barriere del presente. Proprio come un bacio mai dato.

Nata a Bisceglie nel 1990, Erica Mou è entrata a far parte della scuderia Sugar di Caterina Caselli e si è imposta all’attenzione del pubblico e degli addetti ai lavori per le sue grandi qualità compositive e vocali. E’ in uscita il suo primo album su etichetta Sugar.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee]

Guarda anche...

Erica Mou

Erica Mou prosegue il suo Nature Tour

Dopo aver calcato il palco dello Sziget Festival, a dieci anni dalla sua prima partecipazione, …