Roma. Prosegue l’Estate di Villa Ada


Un melting-pot esplosivo di sonorità afro-cubane, reggae, samba e world music da Lisbona: a sorpresa l’estate di Villa Ada Roma Incontra il mondo prosegue: domani, giovedì 24 agosto, sulle rive del laghetto più conosciuto della capitale a salire sul palco saranno i portoghesi Terrakota, pronti a comporre un collage di lingue e suoni altamente coinvolgenti.

Il seme della band di origine portoghese ma cosmopolita, è stato piantato nel 1999, in Burkina Faso per poi sbocciare in Portogallo portando i suoi frutti in tutto il mondo grazie a un’incessante ricerca musicale e ai centinaia di concerti nei maggiori festival di world music. La loro opera è stata premiata anche dalla prestigiosa rivista Songlines Music Awards con una nomination come Best Group (2011).

La musica dei Terrakota annulla i confini come se il portoghese, il creolo, il wolof, lo spagnolo, l’inglese e l’arabo fossero un solo linguaggio. Con loro si balla a ritmi afrocubani, soukous, samba, musica araba, funk, reggae, chimurenga ed anche musica indiana.

Dalle 19.00 si comincerà a ballare con Jamaica a Roma che porterà sul palco il poderoso Orange Beat Sound System, Antonio Lampa Dread, Pejo YAGA YAGA Sound System e Mario Dread.

VILLA ADA – via di Ponte Salario 28 – Roma
Info per il pubblico_Telefono 06 4173 4712
www.villaada.org

Newsletter


Guarda anche...

Gianni Morandi

Rai1 presenta lo show “Evviva!” di Gianni Morandi

La grande novità di questa primavera 2024 in Rai prende il nome di GIANNI MORANDI che condurrà infatti un …