Jo M vince l’edizione 2017 di Deejay On Stage con “L’uragano non ci prende”


Ricorda il periodo neorealista italiano la raffinata semplicità musicale di Giovanni Mazzarà”, in arte Jo M, capace di raccontare di quotidianità e le piccole cose della vita vera nel suo “L’uragano non ci prende”, Ed. Tillie Records, prodotto artisticamente da Roberto Vernetti (Elisa, Raf, La Crus, Irene Grandi, Dolcenera, Enrico Ruggeri, Max Pezzali.) “L’esigenza di scrivere questo pezzo coincideva con la necessita di cambiare, attraverso questo magnifico strumento chiamato “musica” ho incontrato me stesso…” dice l’artista catanese del brano contenuto nel’album “Reazioni di cuore” a maggio scorso. “L’uragano non ci prende” è un brano “sospeso” chee potrebbe essere il racconto di un uomo di età differenti, dall’adolescenza alla maturità, senza mai perdere di profondità e introspezione. “Non c’è bisogno di morire per sentire l’inferno, basta sbagliare verso chi dovresti amare” recita il tema del brano. Il video è stato girato a Panarea da Giacomo Triglia.

 

Giovanni Mazzarà in arte Jo M, catanese, classe 1987, inizia il suo percorso artistico a dodici anni studiando da autodidatta solfeggio musicale e chitarra acustica, a 14 studia batteria tra la sua città e Roma. A maggio 2014 arriva la selezione da parte del gruppo MTV per un importante progetto, MTV New Generation Campus- lì Jo ha il piacere di studiare, tra gli altri, con Carlo Ubaldo Rossi, Rocco Hunt, Levante, Lorenzo Vignolo , Pietro Camonchia, Emanuela Colli e Niccolò Agliardi.

Il primo singolo dell’artista si chiama “Mondo Morbido” e conquista per due settimane consecutive il primo posto nelle classifiche radiofoniche pubblicate da Rockol.it e RepubblicaXL, come brano esordiente più trasmesso in Italia. Il 24 Ottobre 2014 esce il secondo singolo “Vita vera”, l’anteprima del video viene pubblicata sul sito ufficiale di MTV
Nel 2015, Jo M viene notato dalla Tillie Records e a Novembre esce il quarto singolo “Da un pensiero”. Sarà Roberto Vernetti a curarne la produzione artistica e Fabio Gurian gli arrangiamenti per l’orchestra. Ottobre 2016, il brano “L’uragano non ci prende” viene selezionato tra i 60 candidati per il festival di Sanremo sezione nuove proposte.

Maggio 2017, Tillie Records di Simona Virlinzi pubblica il primo album di Jo M Reazioni di cuore con la direzione artistica di Roberto Vernetti. Una storia frazionata in 9 brani che include un lieto inizio ed esclude il finale.

Newsletter


Guarda anche...

Asia

In uscita il nuovo singolo di Asia

Asia è pronta per due importanti palchi, quello del Summer Paradise Festival di Marotta (PU) …