Il mare fa bene alla salute


L’aria di mare fa bene alla salute. Grazie alla combinazione di luce, iodio, sodio e acqua ci sentiamo rigenerati. Al mare migliora la circolazione, scompaiono gonfiori e il corpo diventa più tonico.

L’aria di mare è ricca di sali minerali, che l’organismo assimila grazie alla respirazione. Infatti, migliora i problemi legati a tosse, asma e allergie.  Quando il mare è mosso, le onde liberano maggiori quantità di iodio, potassio, magnesio e sodio. L’azione dei raggi solari crea l’effetto di un aerosol naturale fondamentale per la salute del sistema respiratorio e cardiocircolatorio. Migliora la circolazione e grazie alle endorfine torna il buon umore. Secondo gli esperti il momento migliore per camminare in riva al mare è fra le nove e le dodici del mattino, oppure dopo le sedici fino alle diciannove.

Molti sono i vantaggi anche per la salute delle ossa e della pelle. Il sole aumenta la produzione di vitamina D. Gli esperti raccomandano a chi soffre di osteoporosi di lasciare scoperta l’epidermide in modo da ricevere il massimo della luce. Scegli le ore della giornata meno calde: l’aria del mattino e del tramonto trasforma la spiaggia in uno scenario dai colori intensi, in grado di dare emozioni positive.

Newsletter


Guarda anche...

Mara Sattei

Mara Sattei “Mare aperto” è un brano che parla di vita

Ogni brano di Mara Sattei è un viaggio, alla scoperta non solo di luoghi fisici, …