Raphael Gualazzi torna in Puglia per “Monopoli Jazz” con il suo “Love Life Peace Tour”


L’unicità dei colori del jazz e la dolcezza di alcune pop ballad, il ritmo incalzante delle sonorità latine tradizionali che cede il passo all’intensità della musica soul e R’n’B: Raphael Gualazzi, dopo l’esperienza sul palco della Notte della Taranta, il 2 settembre torna in Puglia per la rassegna “Monopoli Jazz” (piazza Vittorio Emanuele, ore 21, ingresso libero) con una tappa del suo Love Life Peace Tour, organizzata in collaborazione con Bass Culture.

Gualazzi eseguirà le nuove versioni internazionali dei brani dell’album e li arrangerà nella sua particolare dimensione di ‘divertissement’, facendo scorrere vorticosamente le dita sui tasti del pianoforte. Il travolgente show ha già collezionato diversi sold out nei teatri italiani. Il cantautore italiano dopo l’uscita europea del disco ha tenuto un concerto al Flow di Parigi per un evento prodotto da International Music and Arts.

Durante il live l’artista sarà accompagnato da una eccezionale band: sei musicisti polistrumentisti, con una sezione fiati composta da tromba, sax e trombone, e una sezione ritmica con chitarra, contrabbasso (o basso elettrico), batteria, e Raphael al suo fedele pianoforte. La setlist spazia tra i brani dell’ultimo album “Love Life Peace” (Sugar) – dalla hit “L’estate di John Wayne” fino all’ultimo estratto “Buena fortuna”, e i successi contenuti nei dischi “Reality and Fantasy” e “Happy Mistake”.

Newsletter

[flagallery gid=230]

Guarda anche...

Raphael Gualazzi

‘Bar del Sole Tour’ il live di Raphael Gualazzi

Il 13 ottobre, alle ore 21, fa tappa al Teatro Duse di Bologna il ‘Bar …