Roma. Parchi: riprendono le visite guidate nei parchi e nelle ville della città


Con il mese di settembre riprendono le visite guidate all’interno dei parchi e delle ville di Roma.  È l’occasione per conoscere meglio la città e i quartieri grazie ad una passeggiata nel verde che subito immerge in uno scenario bello e mutevole. Parco certo, ma subito dopo quasi un bosco, un giardino, ed ecco poi un largo spazio dove giocare o sedersi per un po’ di riposo, e tutto intorno vestigia e ricordi, arte e storia.

Dagli archi alle statue ai chiostri preziosi, agli edifici, fontane e laghetti, ai musei e ai teatri tra i viali, ai marmi dedicati ai Caduti, ai fiori coltivati con cura nei vivai.
Da Villa Pamphili al Parco dei Martiri di Forte Bravetta, al Semenzaio di San Sisto, Villa Celimontana, Villa Torlonia e Villa Borghese. Il Dipartimento Tutela Ambientale invita romani e turisti a visitare gli spazi verdi di Roma, osservando le piante ma anche le particolarità storiche e artistiche di ciascun sito.
Ogni luogo ha il suo itinerario studiato apposta, un percorso didattico di visita storico-botanica con proposte alla scoperta delle specie botaniche più significative per diffusione, particolarità o rarità e dei singoli alberi monumentali e notevoli per dimensioni.

Le visite guidate, a pagamento, nel periodo giugno-settembre si svolgono esclusivamente di mattina, e bisogna concordare la data in cui si vuole visitare il sito.

Per informazioni: call-center
tel. 06.5817727
dal lunedi’ al venerdi’ h. 9-13
lunedì e martedì anche 14-16

Newsletter


Guarda anche...

Gianni Morandi

Rai1 presenta lo show “Evviva!” di Gianni Morandi

La grande novità di questa primavera 2024 in Rai prende il nome di GIANNI MORANDI che condurrà infatti un …