Paramount Channel. Ecco gli highlights da lunedì 11 a domenica 17 settembre


Paramount Channel, il canale di intrattenimento di Viacom International Media Networks Italia, visibile sul 27 del digitale terrestre e sul canale 27 di Tivusat, presenta gli highlights della settimana da lunedì 11 a domenica 17 settembre 2017.

Sempre dal lunedì al venerdì, alle ore 19.55, andranno in onda tre episodi al giorno dell’amatissima sit-com americana Tutto in famiglia, con le spassose avventure di vita quotidiana della famiglia Kyle.

Lunedì 11 settembre alle 21.15, per onorare la memoria delle vittime dei tragici episodi dell’11 settembre 2001, Paramount Channel manderà in onda World Trade Center. Girato da Oliver Stone come omaggio agli eroi delle Twin Towers, la pellicola (USA 2006) racconta la storia vera di due agenti di polizia, interpretati da Nicolas Cage e Michael Peña, che si trovavano nei paraggi al momento dell’attentato alle Torri Gemelle, e che furono tra i primi soccorritori. Entrati nella torre Sud per portare soccorso, rimasero seppelliti dal crollo della torre stessa e salvati in extremis dopo svariate ore da altri soccorritori.
A seguire, in seconda serata, si cambia tono ma continua l’omaggio a una delle città più magiche del mondo con un grande classico: l’indimenticabile musical New York, New York, diretto nel 1977 da Martin Scorsese e interpretato da Robert De Niro e Liza Minnelli.

Martedì 12 settembre alle 21.15 andrà in onda per il ciclo FAMILY NIGHT L’ultimo dominatore dell’aria (USA 2010), film fantasy basato sulla serie animata statunitense Avatar – La leggenda di Aang. Ambientato in un mondo immaginario dove quattro popolazioni diverse, ognuna delle quali possiede la capacità di controllare uno dei quattro elementi, sono in guerra tra loro a causa delle mire espansionistiche della Nazione del Fuoco. L’unica speranza per riportare la pace e l’equilibrio è il ritorno dell’Avatar, un individuo che ha la capacità di controllare tutti e quattro gli elementi contemporaneamente.

Mercoledì 13 settembre andrà in onda la prima delle serate speciali che nel mese di settembre saranno dedicate a Richard Gere. In prima serata alle ore 21.15 andrà in onda Ufficiale e gentiluomo (USA 1982), film di formazione e al tempo stesso romantica storia d’amore che racconta l’addestramento per diventare ufficiale di marina di Zack Mayo (Richard Gere) e dei suoi commilitoni, fra un addestratore che lo prende di mira, la storia d’amore con Paula (Debra Winger) e l’amicizia che finisce in tragedia con Sid.
A seguire andrà in onda uno dei film cult degli anni ’80, American Gigolò (USA 1980): Julian Kay è il più ambito e affascinante gigolò di L.A. e passa la sua vita fra agi e raffinatezze, almeno fino a quando una sua cliente non viene ritrovata morta. Il film, che consacrò la carriera di Richard Gere trasformandolo in un vero e proprio sex symbol, è famoso anche per la sua eccezionale colonna sonora curata da Giorgio Moroder e della quale fa parte anche la hit Call Me dei Blondie.

Giovedì 14 settembre alle 21.15 torna l’appuntamento con tre episodi de La spada della verità, serie fantasy in due stagioni ispirata all’omonima saga letteraria ideata da Terry Goodkind. Prodotta da Sam Raimi, la serie è ambientata in un mondo immaginario nel quale il giovane taglialegna Richard Cypher scopre di essere il “Cercatore della Verità”, colui che secondo la profezia dovrà riportare la giustizia nel mondo eliminando il malvagio tiranno Darken Rahl. Ad accompagnarlo in questa avventura saranno la misteriosa Depositaria Kahlan Amnell e il mago Zeddicus Zu’l Zorander.

Venerdì 15 settembre alle 21.15 torna l’appuntamento con Padre Brown: andranno in onda, in prima TV assoluta, tre episodi della quarta stagione. Padre Brown si troverà ancora una volta a collaborare con la polizia, grazie alla sua astuzia e l’innata capacità di capire gli altri, nella risoluzione di casi misteriosi che sconvolgono la tranquilla vita di Kembleford.

Sabato 16 settembre alle 21.15 Paramount Channel propone ai suoi spettatori con un grande classico del cinema: Romeo e Giulietta (USA e UK, 1968) nella versione del grande maestro Franco Zeffirelli. Vincitore di due Oscar, tre Golden Globe e un David di Donatello, la pellicola del regista italiano è unanimemente considerata come la migliore trasposizione cinematografica dell’omonima opera teatrale di Shakespeare. L’estrema fedeltà dei dialoghi, la cura delle ambientazioni, della fotografia, dei costumi e l’interpretazione dei due giovanissimi attori, Leonard Withing e Olivia Hussey (entrambi premiati con il Golden Globe come attori debuttanti), hanno reso questo film un grandissimo successo di pubblico ma anche e soprattutto di critica.

Domenica 17 settembre per il ciclo TOP OF THE WEEK andrà in onda, alle 21.15, Flight (USA 2012). Diretto da Robert Zemeckis e interpretato da Denzel Washington, il film è liberamente ispirato all’incidente aereo del volo Alaska Airlines 261 del 2000. Il comandante William “Whip” Whitaker dopo una notte di sesso, droga e alcool, si mette alla guida del proprio volo di linea per Atlanta. Poco prima dell’arrivo le cose però si mettono male e solo grazie all’abilità di Whip l’aereo riesce a essere riportato a terra senza causare una catastrofe. Dall’inchiesta in corso sull’incidente vengono a galla i problemi di alcolismo di Whip, cosa che lo porterà a dover affrontare un pubblico processo.

Newsletter


Guarda anche...

GEORGE-CLOONEY-MONTH--Tra-le-nuvole

Paramount Channel: gli appuntamenti della settimana da lunedì 1 a domenica 7 ottobre

Paramount Channel, il canale di intrattenimento di Viacom International Media Networks Italia, visibile sul 27 …