Il film Outrage Coda del regista giapponese Takeshi Kitano chiude Venezia 74


La notte dei Leoni d’oro: oggi con la cerimonia di premiazione in Sala Grande al Palazzo del Cinema chiude la Mostra del cinema di Venezia 2017. A presentarla sarà l’attore Alessandro Borghi. A consegnare i premi saranno i giurati di Venezia 74 con la novità del riconoscimento sulla realtà virtuale (la giuria presieduta da John Landis, esclusa la possibilità di ex aequo assegnerà i premi a miglior Vr, miglior esperienza Vr per contenuto interattivo e migliore storia Vr per contenuto lineare).

La Biennale di Venezia, attraverso la collaborazione con i quotidiani “Il Gazzettino”, “La Nuova di Venezia e Mestre” e il “Corriere del Veneto”, invita il pubblico veneziano – eccezionalmente last minute per un numero limitato di biglietti – al film di chiusura in prima mondiale della BIennale Cinema 2017: lo yakuza movie Outrage Coda del maestro giapponese Takeshi Kitano (Leone d’oro nel 1997 con Hana-bi), noto anche con lo pseudonimo di Beat Takeshi.

Outrage Coda (104’) sarà presentato Fuori Concorso in prima mondiale sabato 9 settembre alle 21 in Sala Grande (Palazzo del Cinema al Lido), nella giornata conclusiva della 74. Mostra.

Sinossi – Outrage Coda, con Beat Takeshi e Nishida Toshiyuki, è il terzo e conclusivo capitolo della saga di Outrage, il cui secondo capitolo Outrage Beyond è stato presentato alla Mostra di Venezia 2012. È la storia dell’epico scontro tra gli Hanabishi e i Sanno, clan di yakuza rivali. I primi hanno apparentemente sconfitto i secondi e si apprestano a estendere il loro dominio criminale sulla Corea del Sud, anche in contrasto con la malavita locale. Alla riuscita del piano manca anche un altro tassello: la definitiva eliminazione degli ultimi nemici giapponesi. Il gangster Otomo (Beat Takeshi), storicamente legato ai Sanno, accetta di recarsi in Corea per proseguire lì la lotta contro gli odiati Hanabishi.

Newsletter


Guarda anche...

Wine in Venice 2024

Wine in Venice 2024: da sabato 20 gennaio

Mancano pochi giorni all’inizio della seconda edizione di Wine in Venice. Dal 20 gennaio al …