Scanno, il più bel borgo d’Abruzzo, e la Cittadinanza Onoraria a Gianni Letta


Uno degli abruzzesi più DOC della storia verrà insignito, dal Comune di Scanno, della Cittadinanza Onoraria, caratterizzando – con la consegna del riconoscimento – il momento clou di un importante convegno medico nel nome di una Terza Età ringiovanita e in buone condizioni.

E’ così che Gianni Letta, già Presidente del Comitato d’Onore, venerdì 15 settembre sarà nominato a pieno titolo Cittadino Onorario del più bel borgo d’Abruzzo, chiudendo in bellezza (e dando lustro a) “ INVECCHIARE IN SALUTE-Ruolo delle Università”, evento dedicato alla qualità della vita e al miglior modo per accompagnare, con serenità e buona lena, l’incedere degli anni .

Sin dalla mattina si alterneranno convegni e tavole rotonde, da l’ “Accanimento terapeutico: aspetti etici e giuridici” alla consegna della targa “Città del sollievo”; dalla mostra “Scanno dei fotografi” a “L’arte decorativa in Abruzzo”.
D’eccellenza gli ospiti e i relatori, insieme al sindaco Pietro Spacone: S.Em. Rev. Card. Francesco Coccopalmerio, il Ministro della Salute Beatrice Lorenzin, il presidente dell’Ist. Superiore di Sanità Walter Ricciardi, Magnifici Rettori delle Università romane (Gaudio, Novelli, Panizza), Sergio Caputi rettore dell’Università di Chieti-Pescara, Franco Moriconi Rettore dell’Università di Perugia, Carlo Masciocchi Prorettore dell’Università dell’Aquila, il Presid. dell’Accademia delle Belle Arti Mario Alì, Rocco Bellantone Preside Facoltà di Medicina e Chirurgia Università Sacro Cuore, la Presidente del Premio Scanno Alessandra Schoenburg Tanturri.

E, ancora, le massime autorità nel campo medico e della ricerca.

Newsletter


Guarda anche...

accademia-di-roma

Alle Belle Arti di Roma La Nave della Tolleranza

E’ mastodontica, imponente, un guizzo di creatività. Impossibile non esserne attratti passeggiando per Via di …