Evanescence: il 19 marzo 2018 in concerto a Milano


Dopo aver infiammato il pubblico italiano a luglio con un live tutto esaurito, gli Evanescence tornano a Milano per un’unica data della loro tournée mondiale, lunedì 19 marzo 2018 al Teatro degli Arcimboldi. Sarà uno show completamente diverso, dove la frontwoman Amy Lee con la sua voce e la sua grinta riarrangerà, in chiave prettamente acustica, i brani più celebri della loro carriera, accompagnata da una grande orchestra.

La band statunitense, pluripremiata ai Grammy Awards, sta per tornare il 10 novembre con “Synthesis”, probabilmente il loro album più ambizioso di sempre, dove, oltre a due brani inediti, rivisitano alcune delle loro migliori canzoni d’amore con l’aiuto di un’intera orchestra unita all’elettronica, agli strumenti della band e ai virtuosismi di voce e pianoforte di Amy Lee. Oggi il gruppo pubblica online anche la prima delle due tracce inedite, “Imperfection”.

Mentre nell’altra, “Hi-Lo”, compare come special guest la famosa violista Lindsey Stirling. A collaborare con la band è David Campbell, compositore canadese che in passato ha arrangiato gli archi dei tre album precedenti della band. Ad agosto è uscita la nuova versione di “Bring Me To Life”, rielaborata in versione orchestrata. Lo scorso febbraio è uscito “Love Exists”, singolo di Amy Lee, cantautrice e leader della band. Il brano è un’inedita versione in inglese della canzone “L’amore esiste” di Francesca Michielin che Amy ha sentito alla radio, rimanendone molto colpita, mentre era in Italia per la registrazione di un videoclip. Al termine della tourneé del 2012, che li ha visti calcare i palchi di tutto il mondo, gli Evanescence si prendono una lunga pausa.

L’annuncio arriva proprio dalla cantante Amy Lee che, dal palco della Wembley Arena di Londra, dice “Alla fine di ogni lungo tour si ha bisogno di riordinare le proprie idee. Penso che alla fine della corsa prenderemo una pausa per un po’ per capirci qualcosa”. La loro hit più nota “Bring me to life”, colonna sonora del film Daredavil, compie 14 anni e supera 406 milioni di visualizzazioni su YouTube. Successo mondiale anche per “My immortal”, disco d’oro in Italia e oltre 406 milioni di views.

Newsletter


Guarda anche...

Evanescence

Esce oggi “The bitter truth” l’atteso album degli Evanescence

A 10 anni di distanza dall’ultimo disco di inediti, esce oggi “THE BITTER TRUTH” (Sony …