Caputo & Baccini escono con il nuovo singolo “Chewing Gum Blues”


“Chewing Gum Blues” è il secondo singolo che dà anche il titolo all’atteso album targato “The Swing Brothers” in uscita il prossimo 6 ottobre. I due “outsider” della musica italiana Sergio Caputo e Francesco Baccini fondono così le loro esperienze musicali per creare uno stile tutto loro, dai confini ampi ma solidamente basato su swing e blues.

Anticonformisti, antidivi, disallineati, imprevedibili, e difficili da inquadrare: questi, che potrebbero essere i loro peggiori difetti, sono invece le qualità che li hanno resi unici, inconfondibili e inossidabili. Le canzoni di entrambi hanno fatto storia, sono evolute con loro e ciò è particolarmente evidente nei loro concerti.

Per strano che possa sembrare, le strade di Caputo e Baccini – che hanno entrambi iniziato le loro carriere negli anni ’80 – non si erano mai incrociate fino a poco tempo fa, nonostante le loro molte similitudini. Una notte lo scorso anno Sergio Caputo ha fatto un sogno in cui si trovava sul palco con Baccini; la mattina dopo lo ha cercato sui social, gli ha scritto, e gli ha proposto la collaborazione. Da lì, è nato un sodalizio umano e artistico che oggi li porta, sotto la sigla di “THE SWING BROTHERS”, a fare musica insieme.

Newsletter


Guarda anche...

Edoardo De Angelis

Max Pezzali, Edoardo De Angelis e molti altri al Premio Lunezia 2023

Max Pezzali, Edoardo De Angelis, Sergio Caputo e Sophie And The Giants sono alcuni dei …