Paramount Channel: sabato 30 settembre in prima serata “A Piedi Nudi nel Parco”


Paramount Channel, il canale di intrattenimento di Viacom International Media Networks Italia, visibile sul 27 del digitale terrestre e sul canale 27 di Tivusat, presenta l’appuntamento con il film A Piedi Nudi nel Parco (USA 1967), in onda sabato 30 settembre in prima serata, alle ore 21.15.

La pellicola, grande classico del cinema anni ’60, è diretta da Gene Saks e tratta dall’omonima commedia teatrale di Neil Simon. I protagonisti, Corie e Paul, sono interpretati da Jane Fonda e Robert Redford.

Finita la luna di miele, la coppia si trasferisce in un angusto appartamento del Greenwich Village. Durante una cena alla quale sono presenti il vicino di casa e la madre di Corie, questi non fanno altro che sottolineare le forti differenze caratteriali della coppia, mettendo a dura prova la loro vita matrimoniale.

Paul è serioso e prudente, mentre Corie è spontanea e romantica; se il primo è prevedibile e convenzionale, l’altra è imprevedibile e spudorata. Assediata dai dubbi sulle dinamiche di coppia, Corie decide di porre fine al matrimonio e Paul, sconsolato, camminerà scalzo e ubriaco nel Washington Square Park…

Recentemente, in occasione della 74a edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, Jane Fonda e Robert Redford hanno ricevuto, insieme, il Leone d’Oro alla carriera.

Newsletter


Guarda anche...

Book-Club

Book Club – Tutto può Succedere, dal 4 aprile al cinema

Book Club – Tutto può Succedere, un film di Bill Holderman con Jane Fonda, Diane …