Guè Pequeno è l’artista più ascoltato dai ragazzi italiani tra i 18 e i 24 anni


Da un indagine di Spotify condotta all’inizio dell’anno scolastico e in prossimità dell’anno accademico, è emerso che l’artista più ascoltato dai ragazzi italiani tra i 18 e i 24 anni è Guè Pequeno. A seguire nella top10 degli ascolti si trovano RKOMI (2° posto), Sfera Ebbasta (5° posto) e Fabri Fibra (10° posto).

Rispettivamente tutti gli artisti sono nella classifica di ascolto streaming con i loro ultimi lavori. In particolare, Guè Pequeno è primo su tutti e suo è il brano italiano più ascoltato, “Lamborghini”, tratto dal pluripremiato album “Gentleman” e già al primo posto nella classifica singoli di FIMI/GfK. Rkomi, uno dei talenti più convincenti della nuova generazione del rap italiano, è in classifica con il brano “Mai più” tratto dall’album “Io in terra” pubblicato lo scorso 8 settembre ed entrato al primo posto della classifica dei dischi più venduti ad una settimana dall’uscita. Sfera Ebbasta vede nella classifica dei brani più ascoltati di Spotify il singolo “Tran Tran” pubblicato lo scorso giugno.

Nella classifica dei brani più ascoltati nella stessa fascia d’età troviamo al quarto posto anche Jake la Furia con “El Party”: il singolo, scritto da Jake in collaborazione con Alessio La Profunda Melodia, è stato pubblicato lo scorso giugno ed è stato certificato platino da FIMI / GfK.

Newsletter

[flagallery gid=419]

Guarda anche...

Max Elli

Max Elli con il singolo “L’equilibrio delle cose”

Dal 1° ottobre è disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming …