Rock and Roll Hall of Fame 2018: ecco i nomi dei candidati


Sono stati rivelati dalla Rock and Roll Hall of Fame i nomi dei candidati per il 2018. Tra i nominati – in totale 19, di tutti i generi musicali – ci sono: Nina Simone, Radiohead, Kate Bush, Bon Jovi, Rage Against the Machine, Depeche Mode, Judas Priest, Cars, Eurythmics, Dire Straits, J. Geils Band, LL Cool J, MC5, Meters, Moody Blues, Zombies, Rufus e Chaka Khan, Sister Rosetta Tharpe e Link Wray.

Dal 5 ottobre fino al 5 dicembre si può votare sul sito ufficiale, e i cinque artisti che riceveranno il maggior numero di voti accederanno ad un’estrazione da cui si sapranno i vincitori. La premiazione è in programma il prossimo 14 aprile a Cleveland.

Il requisito fondamentale per essere ammessi è che devono essere trascorsi almeno 25 anni dal singolo o album di esordio. Lo scorso anno furono eletti Pearl Jam, Tupac, Journey, Joan Baez, Electric Light Orchestra e Yes.

Newsletter


Guarda anche...

Judas Priest

Esce il nuovo album della band heavy metal Judas Priest

L’attesa è finalmente finita! Da oggi, venerdì 8 marzo, è disponibile in versione fisica e digitale (https://judaspriest.lnk.to/NewAlbum-InvincibleShield-OutNow) …