Paramount Channel. Continua la saga di Star Trek


Paramount Channel, il canale di intrattenimento di Viacom International Media Networks Italia, visibile sul 27 del digitale terrestre e sul canale 27 di Tivusat, ha riportato sul piccolo schermo la serie cult di fantascienza che oggi conta milioni di fan in tutto il mondo, trasmettendo ogni sabato sera due pellicole dell’amatissima saga di Star Trek, a partire dall’originale del 1979, per concludere con il capolavoro di J.J. Abrams diretto nel 2009.

Nella serata di sabato 11 novembre, a partire dalle 21.15, andranno in onda il terzo e quarto episodio della saga, particolarmente amato dagli appassionati di fantascienza: Star Trek III – Alla Ricerca di Spock, seguito da Star Trek IV – Rotta verso la terra.

Anche questi due episodi vantano un cast davvero ‘stellare’. Infatti, gli attori interpreti dei personaggi principali delle prime sei pellicole sono gli stessi della amatissima serie TV storica degli anni ’60 che ha dato origine al mito di Star Trek. Il più amato tra essi è certamente l’interprete del ‘signor Spock’, Leonard Nimoy, indimenticabile nel suo costume da Vulcaniano.

Sabato 11 novembre, in prima serata, alle 21.15, andrà in onda Star Trek III – Alla Ricerca di Spock (1984). A bordo dell’Enterprise, Kirk e il suo equipaggio sono scossi per la recente perdita di Spock. Durante la fase di rientro sulla Terra il dottor McCoy assume però uno strano comportamento: inizia a parlare e comportarsi proprio come il defunto amico. Numerosi dubbi affollano le menti dei membri dell’equipaggio. Spock è davvero morto? E se il suo corpo si fosse reincarnato? Se tutto questo fosse vero, al capitano Kirk non resterebbe altro che andare recuperare l’amico vulcaniano sul pianeta Genesis. La missione dell’Enterprise sarà però più ardua del previsto.

A seguire verrà trasmesso Star Trek IV – Rotta verso la terra, film del 1986 diretto dallo stesso Leonard Nimoy, famoso interprete del Dr. Spock. Siamo nel XXIII secolo e per risolvere gravi problemi ecologici del pianeta il capitano Kirk ha assoluta necessità di catturare due balene, una specie ormai estinta. Inizia così un viaggio a ritroso nel tempo e nello spazio, che porta l’equipaggio dell’astronave ad atterrare nella California del 1986. Per portare a termine la missione avranno bisogno dell’aiuto di Gillian Taylor, la scienziata incaricata della custodia degli animali nell’acquario di Sausalito.

Di seguito, il calendario dettagliato dei prossimi appuntamenti con Star Trek su Paramount Channel:

Sabato 18 novembre alle 21.15
“STAR TREK V – L’ULTIMA FRONTIERA”
A seguire, “STAR TREK VI – ROTTA VERSO L’IGNOTO”

THE NEXT GENERATION
Sabato 25 novembre alle 21.15
“STAR TREK – GENERAZIONI”
A seguire, “STAR TREK – PRIMO CONTATTO”

Sabato 2 dicembre alle 21.15
“STAR TREK – L’INSURREZIONE”
A seguire, “STAR TREK – LA NEMESI”

ALTERNATE REALITY
Sabato 9 dicembre alle 21.15
STAR TREK – IL FUTURO HA INIZIO (2009)

Newsletter


Guarda anche...

GEORGE-CLOONEY-MONTH--Tra-le-nuvole

Paramount Channel: gli appuntamenti della settimana da lunedì 1 a domenica 7 ottobre

Paramount Channel, il canale di intrattenimento di Viacom International Media Networks Italia, visibile sul 27 …