Gianfranco Bortolotti, Theo Allegretti ospiti del Velvet Culture Festival a Lecce


Venerdì 22 dicembre il Velvet Culture Festival inaugura la sua seconda edizione con Gianfranco Bortolotti e Theo Allegretti, che interverranno durante diversi eventi gratuiti pianificati nel centro storico di Lecce con dialoghi, dj set e esibizioni dal vivo.

I due sono solo alcuni dei tanti ospiti che parteciperanno alla manifestazione, giunta alla sua seconda edizione. In particolare, nel pomeriggio di venerdì 22 dicembre, in ambito delle conferenze di inaugurazione del festival all’Open Space di Piazza Sant’Oronzo, Gianfranco Bortolotti terrà un incontro sul mestiere del discografico e sulla sua capacità di creare nuovi trend musicali; lo “Steve Jobs della musica” non mancherà di raccontare aneddoti, casi pratici e hit create durante la sua esperienza professionale con la Media Records, la storica casa discografica da lui stesso fondata alla fine degli Ottanta. Theo Allegretti, invece, nelle prime ore serali della stessa giornata si esibirà dal vivo in un concerto solo pianoforte, presso il Saloon Keeper 1933 sito in Piazzetta Chiesa Greca, spaziando tra jazz, contemporaneo, ambient e minimale, presentando il suo ultimo album “Memorie Del Principio”, rilasciato nel 2016 sull’etichetta discografica salentina Dodicilune Records. L’entrata è gratuita per entrambi gli eventi.

In questa nuova edizione del festival, come da tema, l’offerta generale e l’esperienza vengono arricchite, fortificate e ampliate e insieme ai due ospiti annunciati, il festival approfondirà per la prima volta i generi musicali house, dance e jazz contemporaneo. Il leitmotiv della seconda edizione della manifestazione si riassume infatti nella parola INCREASE, un invito a vivere nuove esperienze musicali e contestuali rivolto alla città e a tutto il Salento. Il festival si sviluppa dal 22 al 25 Dicembre tra eventi diurni e notturni, gratuiti e a pagamento, siti in varie location del Salento, offrendo un ricco programma di incontri, concerti e dj set tra jazz, hip hop, elettronica, house, disco e techno. Per la prima volta, Velvet Culture Festival è patrocinato da Puglia Sounds programma della Regione Puglia per lo sviluppo del sistema musicale, ed è Vincitore PIN – Iniziativa promossa dalle Politiche Giovanili della Regione Puglia e ARTI e finanziata con risorse del FSE – PO Puglia 2014/2020 Azione 8.4 e del Fondo per lo Sviluppo e la Coesione.

Maggiori info sul sito web www.velvetculturefestival.com

Newsletter


Guarda anche...

Banksy

“Realismo Capitalista, Banksy: l’arte in assenza di utopie”

“Nessun artista stuzzica la curiosità spasmodica del pubblico quanto Banksy. Tutti hanno domande per capire chi …