“Abbi Cura Di Te” è il nuovo singolo di Annamaria Tortora


A quattro anni di distanza dall’ultimo singolo “Vertigini”, la giovane cantautrice pugliese torna a far parlare di sè con il nuovo “ABBI CURA DI TE”, uscito il 13 novembre in tutti gli store digitali. Il brano scritto da Annamaria Tortora e arrangiato da Edgardo Caputo è stato presentato quest’anno a Sanremo Nuove Proposte e fa da apri pista ad un bellissimo disco di 8 brani inediti previsto per l’anno nuovo.

Annamaria Tortora nasce a San Severo (FG) il 4 luglio 1988. All’età di 13 anni inizia il suo percorso musicale scegliendo come strumento la chitarra classica. Nel 2005 partecipa alle selezioni per la 48esima edizione del Festival di Castrocaro Terme e nello stesso anno intraprende gli studi canori presso la “Labomusica” di Modena, scuola di canto fondata da Carlo Ansaloni in collaborazione con Silvia Mezzanotte dei Matia Bazar e Leone Magiera, maestro storico del grande tenore Luciano Pavarotti.

Nel 2008 parte in tour come voce solista dello spettacolo teatrale/musicale “Se non ci fosse la musica” e partecipa, nel 2010, ad uno stage di scrittura creativa con “Bungaro”. Nel giugno del medesimo anno è finalista insieme ad Amara del Premio Musical-letterario “Lunezia” con la canzone “Il sognatore sulla luna”. Nel 2012 ha partecipato con lo stesso brano anche a Sanremo Social, pubblicando con la casa editrice Anam Edizioni l’omonimo libro con il disco inedito in abbinamento editoriale e nel 2012 incide “Spiaggia scialara”, uno dei brani inseriti nell’album del cantautore Nicola Giuliani, scelto dal Club Tenco. Negli anni a seguire si esibisce dal vivo nei locali di tutta Italia ed in particolare della capitale, città in cui attualmente vive. Ad oggi sta producendo il suo nuovo disco la cui uscita è prevista per il 2018.

Newsletter