Spirit de Milan: sabato 2 dicembre Norma Miller festeggia sul palco 98 anni


Proseguono i concerti e gli eventi dello SPIRIT DE MILAN, lo spazio a Milano dal sapore vintage, nato nella gloriosa struttura delle Cristallerie Fratelli Livellara (via Bovisasca, 59), la “cattedrale” dove ballare, bere, mangiare e ridere! Un luogo in cui si incontrano la cultura swing, la passione per la bellezza e la tradizione, in cui si celebrano i grandi della tradizione, alla riscoperta del fascino di Milano e della “milanesità”.

Questi gli appuntamenti del mese di dicembre confermati:

Venerdì 1 dicembre la serata Bandiera Gialla con la band di giovani musicisti Re – Beat che ripercorre la beat generation, da Gianni Morandi a Caterina Caselli passando dai Beach Boys fino alle colonne sonore di Pulp Fiction e Pretty Woman.

Sabato 2 dicembre torna allo Spirit de Milan NORMA MILLER! La regina dello swing festeggia i 98 anni sul palco con un concerto esplosivo!

Domenica 3 dicembre Spirit in Blues con i Blues Ghetto, quartetto caratterizzato dai suoni scarni e caustici di forte impatto emotivo, che presenta allo Spirit il primo album “Donw in the Ghetto”.

Martedì 5 dicembre: TACCHI, DADI E DATTERI con Franco Visentin e amici.

Mercoledì 6 dicembre: CRISTAL/MILONGA AL AIRE LIBRE con il Tango Trio En Vivo.

Venerdì 8 dicembre: BANDIERA GIALLA con i Funky Town: la potenza del soul vecchio stile, la libertà del funk, in un sound avvolgente.

Sabato 9 dicembre: HOLY SWING NIGHT con The Blind Rats, band che propone un repertorio di brani degli anni 30 e 40, composta da pianoforte, ukulele, tromba e contrabbasso.

Domenica 10 dicembre: Vasco Bolasco, giovane artista che con il suo pianoforte mette in scena un dialogo fra spiritualità e ragione che si esprime in musica.

Martedì 12 dicembre: il ritmo dei MAHBUHBAH.

Giovedì 14 dicembre: BARBERA & CHAMPAGNE con la popular folk band di sei elementi Ciapa No, il loro repertorio spazia dalla tradizione popolare d’osteria alla canzone d’autore, dai ritmi folk ai canti della Resistenza e delle lotte operaie.

Venerdì 15 dicembre: BANDIERA GIALLA il sound impetuoso, dinamico, magnetico e assolutamente hawaitaliano degli YOUKOOLAYLAY.

Domenica 17 dicembre: SPIRIT IN BLUES con i Limido Brothers.

Mercoledì 20 dicembre: Rock Files live! di LifeGate.

Giovedì 21 dicembre: BARBERA & CHAMPAGNE con i The Cadregas, progetto che nasce dalla voglia di provare a ricreare le atmosfere della vecchie trattorie milanesi proponendo i canti della tradizione lombarda.

Venerdì 22 dicembre: BANDIERA GIALLA con la band Mary & The Quants che spazia dal beat e pop italiano ai classici R&B e soul della Motown fino alla musica british.

Sabato 23 dicembre: HOLY SWING NIGHT con i migliori swingmen della Hot Crystal Rhythmakers.

Mercoledì 27 dicembre: CRISTAL/MILONGA AL AIRE LIBRE.

Giovedì 28 dicembre: BARBERA & CHAMPAGNE con il duo Senza biro, formato da Nadir Scartabelli e Antonio Curedda, protagonisti per una serata omaggio al cantautore milanese Enzo Jannacci che sdoganò presso il grande pubblico (anche quello bene) “i scarp del tennis”, con un monologo cantato tanto reale quanto grottesco.

Venerdì 29 dicembre: BANDIERA GIALLA con i Dance Angels e il loro repertorio dance degli anni ‘70 e ’80.

Domenica 31 dicembre: Capodanno 2018! Pensato per ballare lindy hop, shag e balboa fino all’alba, rigorosamente con musica dal vivo e con una battaglia tra band! Si inizia alle 20.30 con un aperitivo di benvenuto, per poi cenare sulle note del dj Fabio Rutigliano e prepararsi all’arrivo della mezzanotte con i Chicago Stompers Swingtet sul palco. Il nuovo anno comincerà con una battaglia a ritmo swing tra Jumping Jive e Chicago Stompers.

Dal martedì alla domenica, infatti, allo SPIRIT DE MILAN si alternano 6 serate tutte all’insegna della buona musica – sempre rigorosamente dal vivo – e del divertimento, mentre tanti ospiti raccontano i segreti della Milano nascosta e dimenticata: si comincia il martedì con il cabaret della serata “TACCHI, DADI E DATTERI”; mercoledì è dedicato agli amanti del tango con la serata “CRISTAL/MILONGA AL AIRE LIBRE”; il giovedì è la volta dell’appuntamento milanese “BARBERA & CHAMPAGNE”, alla riscoperta della Milano in bianco e nero fissate nelle istantanee; venerdì spazio al meglio della musica anni 60/70/80, italiana e non solo con la serata “BANDIERA GIALLA”; sabato l’atmosfera cambia con la “HOLY SWING NIGHT”, che conferma lo Spirit de Milan come punto di riferimento in Italia della comunità swing internazionale; domenica, infine, via libera al jazz, al blues e all’improvvisazione con “SPIRIT IN BLUES” o “JAZZ ‘N’ SPIRIT”.

Oltre all’ottima musica dal vivo, alle risate e al ballo, allo SPIRIT DE MILAN vengono accontentati anche gli amanti della buona tavola: dall’orario dell’aperitivo a notte fonda, è possibile gustare il meglio dei piatti della cucina milanese “della nonna” circondati dall’atmosfera sincera da “vecchia Milano”.

Allo scoccare del secondo anno di attività Spirit de Milan apre le porte a partner che vogliano contribuire attivamente al progetto, consentendo una crescita della qualità nei prodotti e nella realizzazione degli eventi. Il Birrificio Angelo Poretti è stato il primo con cui Spirit de Milan abbia stipulato un accordo annuale: due brand che dialogano nella condivisione di valori, concetti chiave e sogni.

Spirit de Milan è un’associazione di promozione sociale; la tessera annuale non obbligatoria (valida fino al 31 dicembre) prevede un contributo di 15 euro e consente di avere riduzioni sulle serate a pagamento, oltre a dare la possibilità di partecipare ad eventi organizzati ad hoc per i soci.

Le porte aprono alle 19.30, i concerti iniziano intorno alle 22.00, se non specificate eccezioni.

Il progetto SPIRIT DE MILAN è un’idea di KLAXON srl, società nata nel 2000 come studio di progettazione che opera nel campo dell’exhibition design e già ideatrice del festival SWING’N’MILAN. Tra i suoi obiettivi principali c’è quello di creare eventi tematici che coinvolgano i partecipanti a 360°.

Newsletter


Guarda anche...

Spirit De Milan

“Spirit de Milan” gli appuntamenti della settimana

Lo SPIRIT DE MILAN (Via Bovisasca, 59) continua a offrire un viaggio avvincente attraverso la musica e la …