Sabrina Napoleone: esce oggi “Modir Min”, il nuovo album


Esce oggi finalmente “MODIR MIN”, il nuovo album di Sabrina Napoleone. Pubblicato da Orange Home Records, da oggi è disponibile in formato fisico e in streaming su YouTube.
Il nuovo disco verrà presentato dal vivo l’8 dicembre a Genova – Spazio Lomellini. Si tratta della “data zero” del tour vero e proprio che avrà inizio a gennaio. Ecco le date ad oggi confermate:

8 dic – Spazio Lomellini – Genova – release party!
11 gen – Spazio Ligera- Milano
12 gen – 10 Gradi Nord – Milano
13 gen – Alcool – Torino
26 gen – Giardini Luzzati – Genova

MODIR MIN è stato anticipato dal video “L’oro”, il primo singolo estratto di Sabrina Napoleone. La tracklist completa dell’album:

01) MODIR MIN
02) L’ORO
03) NEL GIORNO DI NATALE
04) CREATURA DI RABBIA
05) RESILIENZA
06) ELECTIVE TEST (FT. ISOLARIS)
07) IL BUSINESS DEI PRIMATI
08) LA BALLATA DELLA MODA
09) SOLO SPAZIO
MODIR MIN

Modir Min è il titolo della filastrocca tradizionale islandese, che, rivisitata, apre il nuovo album di Sabrina Napoleone. Si tratta di una ninna nanna nera e si traduce con “madre mia”, una locuzione che è al contempo invocazione e imprecazione.

La copertina racconta già qualcosa, mostrandoci una piccola Sabrina in piedi sopra un gigante disteso, abbattuto, e anticipa una narrazione di resilienza. Per raccontare una storia sospesa tra passato presente e futuro, l’album contiene anche un omaggio a Luigi Tenco.

Le atmosfere musicali giocano e sperimentano vari generi e stili, così come i testi talvolta densi talvolta minimali.

Non mancano momenti leggeri ed autoironici ed il coinvolgimento anche giocoso di molti colleghi e colleghe (tra cui Max Manfredi, Cristina Nico, Valentina Amandolese e Serena Abrami). Non rimarrà deluso chi aveva amato la potenza sonora de “La Parte Migliore” (Orange Home Records – 2014). Modir Min esprime infatti la stessa esigenza sperimentale che contraddistingue la musica di Sabrina Napoleone e dei suoi collaboratori.

Newsletter


Guarda anche...

Sabrina Napoleone

Sabrina Napoleone: in tour con Lene Lovich dal 4 Dicembre

Lene Lovich arriverà in Italia i primi di Dicembre per un tour 6 date con …