Bofrost per Telethon: raccolti 120 mila euro per la ricerca sulle malattie rare


120 mila euro per sostenere la ricerca italiana sulle malattie genetiche rare: è il contributo più alto mai raccolto da Bofrost in cinque anni di partecipazione dell’azienda alla maratona Telethon. Anche quest’anno, il quinto consecutivo, Bofrost ha coinvolto i propri clienti e collaboratori in un’iniziativa di solidarietà.L’azienda friulana, la più importante realtà italiana nella vendita a domicilio di alimenti surgelati, destina infatti alla fondazione Telethon 1 euro per ogni Calendario delle Ricette 2018 venduto e le donazioni volontarie raccolte fra clienti nei mesi di novembre e dicembre (che è possibile effettuare ancora fino a fine 2017).

«La raccolta fondi si chiuderà il 31 dicembre e la previsione è quella di arrivare a un contributo di 120mila euro –conferma l’amministratore delegato di Bofrost Italia Gianluca Tesolin–. Lo annunceremo ufficialmente durante la maratona televisiva di domenica 17 dicembre, alla quale parteciperanno i nostri collaboratori che a novembre hanno raccolto più fondi attraverso la vendita del calendario». Per Bofrost il sostegno a Telethon è oramai una tradizione, particolarmente sentita da venditori e venditrici che promuovono l’iniziativa con grande entusiasmo. «Un entusiasmo in grado di contagiare i nostri clienti, che si dimostrano sempre più generosi e che ringrazio a nome dell’azienda» dichiara Tesolin.

Bofrost ha partecipato per la prima volta alla maratona Telethon nel 2013: in cinque anni sono stati donati quasi 470 mila euro e la cifra di quest’anno è la più alta mai raggiunta (nel 2016 furono donati 100 mila euro). I fondi raccolti sosterranno il lavoro dei ricercatori italiani impegnati nel combattere le patologie genetiche rare, offrendo risposte e terapie a persone, soprattutto bambini, che altrimenti sarebbero senza speranza di cura.

I contributi raccolti da Bofrost derivano dalla vendita del Calendario delle Ricette 2018, proposto a novembre e dicembre dai collaboratori e dalle collaboratrici Bofrost, e da donazioni volontarie. I venditori più attivi nella raccolta sono stati Roberta Melis, del call center San Vito al Tagliamento (PN) e Stefano Melis, venditore della filiale di Cagliari, che parteciperanno alla maratona Telethon alla Rai di Roma assieme ai responsabili della filiale e dell’area che hanno raccolto nel complesso più contributi: rispettivamenteMassimo Bardoni, responsabile filiale di Arluno (MI), e Andrea Orlando, responsabile area Nord-Est.

«Rappresentano ogni singolo collaboratore di Bofrost che in questi mesi ha fatto da catalizzatore per tanti piccoli gesti –ribadisce Tesolin–. Gesti che, tutti insieme, diventano qualcosa di più grande e importante, con un reale impatto sulla ricerca italiana, e quindi un ruolo decisivo nel migliorare la vita di tantissimi pazienti».

Newsletter


Guarda anche...

Fondazione telethon

Telethon. 29 febbraio, giornata mondiale delle malattie rare

Alla vigilia della XXVI Giornata Mondiale delle Malattie Rare, Fondazione Telethon annuncia il proprio impegno nel far …